Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PONTE BUGGIANESE - Tre donne italiane di 57, 44 e 27 anni, sono state arrestate stamani all’alba a Ponte Buggianese dai carabinieri della compagnia di San Miniato (Pisa) che hanno eseguito tre custodie cautelari in carcere emesse dal gip del tribunale di Firenze con l’accusa di furto in autovettura e uso indebito di carte di pagamento. A una quarta donna di 29 anni è stata invece applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I provvedimenti sono stati eseguiti al termine di un’indagine condotta per mesi dai militari e concentrata su quattro episodi di furto contestati, tutti commessi tra giugno e luglio scorsi, a Empoli nel parcheggio seminterrato del centro commerciale di via Sanzio. Secondo gli investigatori, le donne agivano sempre in maniera organizzata, con un minimo di tre persone e bordo di auto intestate a prestanome, individuavano il cliente da derubare. Aspettavano che depositasse gli acquisti in bauliera e mentre tornava a riporre il carrello una delle ladre entrava furtivamente in auto rubando borselli o giubbotti contenenti portafogli e oggetti personali.
In diverse circostanze, avrebbero accertato gli investigatori, le ladre sono riuscite anche a effettuare prelievi di denaro con la carta di credito rinvenuta nel portafogli della vittima prima che la stessa venisse bloccata dal proprietario. L’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Peccioli (Pisa) è scattata dopo un controllo stradale durante il quale le donne furono fermate nel Pisano con a bordo alcuni indumenti risultati rubati nel centro commerciale empolese.