Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bellandi risponde a Mugnai (Fi): "Forse l'ha indotto in errore un disinvolto esponente locale del suo partito"

1/12/2016 - 23:30

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi replica al consigliere regionale Mugnai (Forza Italia) sulle Terme.

 

"Secondo il consigliere regionale Mugnai nel corso dell’ultimo consiglio comunale avrei dichiarato che le “Terme non hanno valore“. Poiché l’interessato non era presente in aula (e poiché la buona fede deve sempre presumersi) voglio credere che non si tratti di un cosciente tentativo di diffamazione ma piuttosto di un errore nel quale è stato indotto da qualche disinvolto esponente locale del suo partito.


Nel consiglio comunale di lunedì scorso, rispondendo ancora una volta alla questione legata al sovraprezzo delle azioni, ho solo cercato di ricordare che in una società una cosa è la redditività e un'altra è il valore patrimoniale.


E mi ha imbarazzato – per la verità - non poco dover spiegare questi “fondamentali” a chi ha determinato scelte rilevanti quali l’affidamento della gestione, il progetto e l’appalto Leopoldine, la sottoscrizione del mutuo con un pool di banche etc.


Così come mi sono dovuto trattenere dal contestare loro che anche a causa di queste scelte la Spa Terme di Montecatini non produce oggi (né la produceva al momento dell’aumento di capitale) alcuna redditività tanto che l’amministratore unico ha dovuto adottare misure (alcune anche dolorose perché incidenti sui rapporti di lavoro) atte ad aumentare la marginalità.


In questo contesto era certo difficile per l’assemblea ipotizzare un sovraprezzo nel momento in cui deliberava un aumento di capitale riservato ai soci che poi la Regione Toscana ha sottoscritto e versato nell’evidente intento di sostenere la società in un momento difficile.


Sempre in tema di “fondamentali“ è appena il caso di ricordare che la presenza di Michele Pellegrini all’interno del collegio sindacale della società Terme alla luce dell’art. 2399 del codice civile non era viziata da alcuna causa di ineleggibilità al momento della nomina e non è oggi viziata da alcuna causa di decadenza.  

E’ certamente importante che gli esponenti di Forza Italia abbiano - sia pur tardivamente - scoperto l’esistenza dell’istituto ordinamentale della “incompatibilità”: voglio quindi attribuire a questa scarsa dimestichezza la loro citazione incongruamente baldanzosa dell’art.2399 codice civile (a meno – naturalmente - che il consigliere regionale o il suo suggeritore non dispongano di un testo diverso da quello in uso nel resto della Repubblica)".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: