Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa cura dell'onorevole Edoardo Fanucci del Partito Democratico: "Il programma di Pistoia capitale della Cultura, presentato ieri a Firenze e oggi in Sala Maggiore del Municipio, va nella giusta direzione e rappresenta una vetrina internazionale di altissimo livello. Il 2017 sarà ricco di iniziative, eventi, mostre, occasioni di confronto e di approfondimento, che faranno conoscere al mondo il valore inestimabile della nostra offerta culturale. I contributi economici in arrivo, dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana, saranno l’occasione per inaugurare nuovi progetti, rendere la città ancora più bella ed accogliente.
Per tutto il territorio provinciale, si tratta di una grandissima opportunità per promuovere le eccellenze locali, attrarre flussi di visitatori e dare vita ad una crescita economica significativa. Abbiamo di fronte a noi un impegno grandissimo: occorre fare squadra, avviare una collaborazione intensa e proficua, in modo da garantire alla provincia di Pistoia uno sviluppo duraturo, anche oltre il 2017. È essenziale il coinvolgimento diretto di tutte le realtà economiche, sociali e culturali del territorio.
L'intera provincia di Pistoia, infatti, può vantare bellezze straordinarie: oltre al fascino della città capoluogo, inserita fra le mete da non perdere nel prossimo anno dalla guida Lonely Planet, penso alle terme di Montecatini e Monsummano, a Collodi, alle meraviglie paesaggistiche del Montalbano e del Padule di Fucecchio. Sono certo che le nostre ambizioni non saranno tradite: Pistoia saprà mostrarsi in tutto il suo splendore e offrire un’esperienza impagabile. La sfida più difficile inizia adesso: andiamo avanti con il lavoro, per trasformare i nostri sogni in una splendida realtà".