Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - Sottoscritto nella serata di ieri il nuovo accordo plurimo aziendale del settore calzaturiero della Valdinievole, che riguarda circa 1000 addetti, dopo 9 mesi di trattative e 15 incontri sindacali che conferma la contrattazione acquisitiva per i lavoratori del settore.
Al centro dell'accordo il coinvolgimento dei lavoratori nei processi produttivi promuovendo la loro partecipazione attraverso interventi sull'organizzazione del lavoro, le flessibilità orarie e per migliorare le condizioni lavoro e di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Altro capitolo importante è quello della formazione che sarà continua e differenziata a seconda delle esigenze aziendali coinvolgendo preventivamente le rappresentanze sindacali aziendali sui programmi formativi e sulle modalità di attuazione degli stessi.
Sul fronte delle politiche attive del lavoro verrà effettuato un monitoraggio del flusso di ingresso ed uscita dei lavoratori calzaturieri in collaborazione con il Centro per l'impiego costituendo una banca dati dei lavoratori disoccupati o precari che permetta di distinguere le competenze del settore al fine di non disperdere e stabilizzare il patrimonio di professionalità presenti in Valdinievole.
Importante rivalutazione della parte massima del premio di risultato pari a 900 € più ulteriori 200 € sotto forma di welfare per il triennio 2017/2019. Per la copertura del 2016 è previsto un importo una tantum di 600 euro.
Rimangono sostanzialmente intatti i trattamenti in essere per tutti i lavoratori del settore a partire dalla quattordicesima mensilità più volte messa in discussione all'interno della trattativa dalla controparte.
Il contratto ha riscosso il parere unanime dei lavoratori all'interno delle assemblee effettuate nelle scorse settimane.