La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le scale del Municipio di Montecatini sono state teatro questa mattina della cerimonia di donazione alla MIsericordia del nuovo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate, con defibrillatore a bordo. Un mezzo già disponibile per l'ente di via Cairoli e esposto questa mattina al taglio del nastro di fronte al Comune.
La donazione è stata resa possibile grazie ai numerosi sponsor, ben 25 sul territorio, messi assieme nell'ambito del progetto Servizi Mobilità Garantita, presieduto da Valdo Scannerini. Un'iniziativa patrocinata dal Comune di Montecatini, presente alla cerimonia all'aperto con il sindaco Bellandi e con il vicesindaco Rucco, entrambi "soddisfatti che una simile donazione vada a tutto vantaggio della comunità, della Misericordia e delle persone che hanno maggiormente bisogno di un mezzo così ben attrezzato".
Presenti ovviamente il presidente Traversari e tutti i volontari della Misericordia e anche il deputato Edoardo Fanucci, che ha ringraziato e consegnato gli attestati a tutti gli sponsor che "tappezzano" e rendono possibile l'utilizzo del Doblò per i prossimi 4 anni, benedetto per la circostanza da Don Mario Avella, parroco della Basilica di S.Maria Assunta.