Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Comunicato stampa a cura del presidente delle associazione “Tuttinisieme” Marisa Biancardi: “Le Associazioni Tuttinisieme, Azzura e Pubblica Assistenza di Uzzano ringraziano il Vescovo Mons. Filippini per aver visitato, sabato mattina la Casa Famiglia di Uzzano, che ospita persone con disabilità , per ora unica risposta alle esigenze residenziali nella val di Nievole.
Il progetto di gestione della “Casa della Speranza”, così si chiama la struttura di proprietà della Pubblica Assistenza di Uzzano, nasce grazie ad un percorso di esperienze che le associazioni di famiglie Tuttinsieme e Azzurra hanno realizzato e portato avanti da diversi anni, sostenute dalla preziosa collaborazione tecnica ed economica della Società della Salute della Val di Nievole .
Il progetto residenziale “vivere insieme”, innovativo e sperimentale e approvato dalla Regione Toscana, è stato pensato e costruito dalle suddette associazioni con la coop La Fenice come risposta al “dopo di noi”, ma nasce anche dal successo ottenuto con altri progetti di sviluppo di autonomie che sono cresciuti negli anni . Progetti come Stasera Esco ( sviluppo autonomie di relazione e del tempo libero), “ Provo a Vivere da Solo” ( vivere un weekend senza la propria famiglia in altre abitazioni come CasAmica e Casa della Spiga) hanno creato un bagaglio di esperienze che la Società della Salute ha sempre apprezzato e sostenuto fino ad accogliere la proposta di sperimentare un nuovo modello di Casa Famiglia, come prototipo di una residenzialità che prevede un coinvolgimento attivo delle persone disabili nella costruzione e gestione delle azioni quotidiane. Vogliamo sottolineare che il Progetto “ Vivere Insieme” è finanziato completamente dalla Società della Salute della Val di Nievole.
Proprio per consolidare ed aumentare questa preziosa collaborazione tra queste associazioni di famiglie, famiglie e Società della Salute nasce la Fondazione di Partecipazione
“ Mai Soli”, come soggetto più solido e rappresentativo, capace di creare e sperimentare innovazione affinchè si rafforzi e si completi il percorso di crescita del nostro territorio come esempio di vera integrazione e attenzione nei confronti delle persone disabili e delle loro aspettative, rispondendo sempre più ai loro peculiari bisogni".
La Presidente
Marisa Biancardi