Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 17 dicembre si è riunito il consiglio comunale dei ragazzi per presentare i vari progetti per le festività natalizie e per le iniziative scolastiche. Alla riunione ha partecipato l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi.
I lavori sono stati seguiti dall’insegnante Letizia Toscano e guidati dalla giovane presidente del consiglio Anna Pacella. E’ stato invitato alla riunione Bernard Dika, un giovane che ha iniziato anche lui, con il consiglio comunale dei ragazzi e ha continuato con partecipazione attiva nel parlamento regionale degli studenti della Regione Toscana e che ha ottenuto nella settimana scorsa il riconoscimento di “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Sergio Mattarella.
Bernard ha parlato ai ragazzi con semplicità spiegando che la società è piena di giovani e persone che si lamentano senza lottare per i propri principi ed i propri ideali, bisogna invece non aver paura dei giudizi e delle critiche, ma riuscire a fare proposte costruttive per poter ottenere dei risultati concreti che aiutino i giovani e la società in cui vivono. E’ stata una bella lezione di educazione civica a cui i ragazzi del consiglio comunale hanno partecipato attivamente ponendo domande ed illustrando progetti da poter condividere col parlamento regionale degli studenti come già è avvenuto l’anno scorso nella celebrazione della memoria a Sant’Anna di Stazzema.