Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Come da programma i lavori che hanno interessato la scuola dell'infanzia "Arcobaleno" di Anchione sono stanno terminando e al rientro dalle vacanze natalizie l'attività didattica potrà riprendere e i bambini, che da settembre sono ospitati in locali resi disponibili dalla parrocchia di Ponte Buggianese, ritorneranno alla propria scuola.
I lavori hanno riguardato una ristrutturazione complessiva con adeguamento di varie strutture e impianti. L’amministrazione comunale, durante il periodo di sospensione delle lezioni in occasione delle festività natalizie, provvederà a effettuare il trasferimento ad Anchione, entro la prima settimana di gennaio, degli arredi in deposito in alcuni locali della scuola e della Dogana e di quelli attualmente utilizzati nella struttura di "Casa Emma", con la preziosa collaborazione delle insegnanti della scuola e del personale scolastico.
Pertanto le lezioni riprenderanno il giorno 11 gennaio; inoltre, domani, per permettere alle maestre lo sgombero dei locali, le attività didattiche termineranno alle ore 11.20. Il servizio di scuolabus sarà sempre garantito.
"Con l'occasione mi preme sottolineare - sottolinea il sindaco Pier Luigi Galligani - che di tutte le modalità adottate, in pieno accordo con la direzione scolastica e con le insegnanti, è stata data piena informazione preventiva alle famiglie dei bambini iscritti a tale plesso scolastico fin dal mese di maggio e con le stesse era stata condivisa la soluzione alternativa per il periodo di svolgimento dei lavori. Infine, manifesto grande soddisfazione per tale realizzazione e per i tempi che sono stati rispettati, grazie all'impegno dei componenti l'ufficio tecnico a partire da Eleonora Colonnata, Franco Sarti e dal nuovo responsabile del settore architettura Saskia Cavazza, che è subentrata a Sarti a seguito di pensionamento".