Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre
Il grande Pasquale D'Alterio, da Giugliano a Chiesina con il "pallino" delle bocce

25/12/2016 - 9:42

Anche le bocce agonistiche devono avere il loro spazio in questa Valdinievole da sempre votata agli sport maggiori. Quindi perché non menzionare una grande campione come lo è stato, ed è tuttora, Pasquale D’Alterio, il più titolato del mondo delle bocce agonistiche.


Pasquale nasce nel 1972 a Giugliano, 124.000 abitanti della città metropolitana di Napoli. E' il comune italiano più popoloso senza essere capoluogo di provincia. Iniziò da ragazzino ad appassionarsi a questo gioco e fu subito un vincente, in seguito si trasferì, per motivi di lavoro, in Toscana e precisamente a Chiesina Uzzanese, dove si è costruito una corsia di gioco utile agli allenamenti di un atleta del suo calibro.


Fu tesserato della Pieve a Nievole, Mediolanum ecc. per poi accasarsi in Veneto con la Monastier Treviso che, dopo anni di anonimato, sta promettendo cose egregie nel campionato di serie A dove è una delle pretendenti al titolo italiano 2017.


15 sono i titoli che questo atleta ha collezionato in giro per il mondo facendo onore all’Italia leader nella specialità Raffa a livello continentale: di questi, 5 sono stati ottenuti nei campionati del Mondo, 4 in quelli Italiani, 3 negli Europei, 2 giochi del Mediterraneo ed 1 Word Games.


La famiglia D’Alterio lo ha seguito in questo magnifico sport: ricordiamo il fratello Giuseppe atleta tra i migliori in circolazione, ultimamente anche il figlio Daniele è approdato alla bocciofila Montecatini che lo ha inserito nella rosa del campionato di serie. Scelta giusta in quanto all’Aquila, come individualista, si è permesso di vincere un set allo stratosferico G.Luca Formicone, buon biglietto da visita per l’avvenire del ragazzo. Un altro parente Antonio gioca nel Montecatini dove, tra alti e bassi, dimostra di saper giocare alle bocce.
 
di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: