As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche le bocce agonistiche devono avere il loro spazio in questa Valdinievole da sempre votata agli sport maggiori. Quindi perché non menzionare una grande campione come lo è stato, ed è tuttora, Pasquale D’Alterio, il più titolato del mondo delle bocce agonistiche.
Pasquale nasce nel 1972 a Giugliano, 124.000 abitanti della città metropolitana di Napoli. E' il comune italiano più popoloso senza essere capoluogo di provincia. Iniziò da ragazzino ad appassionarsi a questo gioco e fu subito un vincente, in seguito si trasferì, per motivi di lavoro, in Toscana e precisamente a Chiesina Uzzanese, dove si è costruito una corsia di gioco utile agli allenamenti di un atleta del suo calibro.
Fu tesserato della Pieve a Nievole, Mediolanum ecc. per poi accasarsi in Veneto con la Monastier Treviso che, dopo anni di anonimato, sta promettendo cose egregie nel campionato di serie A dove è una delle pretendenti al titolo italiano 2017.
15 sono i titoli che questo atleta ha collezionato in giro per il mondo facendo onore all’Italia leader nella specialità Raffa a livello continentale: di questi, 5 sono stati ottenuti nei campionati del Mondo, 4 in quelli Italiani, 3 negli Europei, 2 giochi del Mediterraneo ed 1 Word Games.
La famiglia D’Alterio lo ha seguito in questo magnifico sport: ricordiamo il fratello Giuseppe atleta tra i migliori in circolazione, ultimamente anche il figlio Daniele è approdato alla bocciofila Montecatini che lo ha inserito nella rosa del campionato di serie. Scelta giusta in quanto all’Aquila, come individualista, si è permesso di vincere un set allo stratosferico G.Luca Formicone, buon biglietto da visita per l’avvenire del ragazzo. Un altro parente Antonio gioca nel Montecatini dove, tra alti e bassi, dimostra di saper giocare alle bocce.
di Giovanni Torre