Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Gigi Proietti torna, dopo un'assenza decennale, in televisione. E lo fa da Montecatini: il teatro Verdi è il palcoscenico dell'ultima fatica teatrale dell'attore romano “Cavalli di Battaglia”. Uno show teatrale che sta riscuotendo un gran successo, grazie alle gag dell'istrionico attore e ai grandiosi ospiti che condividono con lui la scena con lui nelle varie serate.
Rai 1 manderà in onda, in prima serata, tre spettacoli sabato 14, 21 e 28 gennaio alle ore 20.40. Sul palco, a fianco a Gigi, saranno presenti ospiti del calibro di Teo Teocoli, Enrico Brignano, Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Claudia Gerini, Corrado Guzzani, Serena Dandini, solo per citarne alcuni.
A Montecatini, per commentare il ritorno di Proietti in tv, è arrivato anche il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano: «Per me è un onore riaccogliere Gigi Proietti nel nostro palinsesto – afferma –. Abbiamo investito molto su questo spettacolo ma siamo sicuri di poter offrire agli spettatori un varietà coi fiocchi, con tanti grandissimi ospiti che non si risparmieranno sul palco di Montecatini».
Presenti, alla conferenza stampa di presentazione, anche il sindaco Giuseppe Bellandi e il deputato Edoardo Fanucci: «Ringrazio Gigi Proietti per la fiducia riposta nella nostra città – dichiara il sindaco –, sono sicuro che saremo all'altezza». «Per me Gigi Proietti è un mito – racconta sorridendo Edoardo Fanucci – e sono contento sia a Montecatini per il suo fantastico show».
Gigi, febbricitante, si è detto piuttosto emozionato per il suo ritorno in tv: «In questo mio show – dice – canto, faccio monologhi, battute, recito poesie. Farò anche la spalla, cosa che in tanti anni di carriera non mi era mai capitata, ma con ospiti del genere è un divertimento. Nonostante la mia età, sento ancora una grande emozione prima di salire sul palco».
Poi ha parlato della sua esperienza a Montecatini: «Conosco la città, ci sono venuto molte volte e sono sempre stato bene. Siamo tornati qui a Montecatini anche perchè ci serviva un teatro grande, e il Verdi faceva proprio per noi. Purtroppo però, in questi giorni sto frequentando poco la città perchè sono sempre in teatro a girare».
Intanto l'organizzazione ha anticipato che le prove generali del 17 e del 24 gennaio al teatro Verdi potrebbero essere aperte al pubblico. «Questa è la nostra attenzione ma dobbiamo ancora avere la conferma dal regista». Appuntamento sabato sera su Rai 1 e...bentornato Gigi!
di Francesco Storai