Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gigi Proietti torna, dopo un'assenza decennale, in televisione. E lo fa da Montecatini: il teatro Verdi è il palcoscenico dell'ultima fatica teatrale dell'attore romano “Cavalli di Battaglia”. Uno show teatrale che sta riscuotendo un gran successo, grazie alle gag dell'istrionico attore e ai grandiosi ospiti che condividono con lui la scena con lui nelle varie serate.
Rai 1 manderà in onda, in prima serata, tre spettacoli sabato 14, 21 e 28 gennaio alle ore 20.40. Sul palco, a fianco a Gigi, saranno presenti ospiti del calibro di Teo Teocoli, Enrico Brignano, Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Claudia Gerini, Corrado Guzzani, Serena Dandini, solo per citarne alcuni.
A Montecatini, per commentare il ritorno di Proietti in tv, è arrivato anche il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano: «Per me è un onore riaccogliere Gigi Proietti nel nostro palinsesto – afferma –. Abbiamo investito molto su questo spettacolo ma siamo sicuri di poter offrire agli spettatori un varietà coi fiocchi, con tanti grandissimi ospiti che non si risparmieranno sul palco di Montecatini».
Presenti, alla conferenza stampa di presentazione, anche il sindaco Giuseppe Bellandi e il deputato Edoardo Fanucci: «Ringrazio Gigi Proietti per la fiducia riposta nella nostra città – dichiara il sindaco –, sono sicuro che saremo all'altezza». «Per me Gigi Proietti è un mito – racconta sorridendo Edoardo Fanucci – e sono contento sia a Montecatini per il suo fantastico show».
Gigi, febbricitante, si è detto piuttosto emozionato per il suo ritorno in tv: «In questo mio show – dice – canto, faccio monologhi, battute, recito poesie. Farò anche la spalla, cosa che in tanti anni di carriera non mi era mai capitata, ma con ospiti del genere è un divertimento. Nonostante la mia età, sento ancora una grande emozione prima di salire sul palco».
Poi ha parlato della sua esperienza a Montecatini: «Conosco la città, ci sono venuto molte volte e sono sempre stato bene. Siamo tornati qui a Montecatini anche perchè ci serviva un teatro grande, e il Verdi faceva proprio per noi. Purtroppo però, in questi giorni sto frequentando poco la città perchè sono sempre in teatro a girare».
Intanto l'organizzazione ha anticipato che le prove generali del 17 e del 24 gennaio al teatro Verdi potrebbero essere aperte al pubblico. «Questa è la nostra attenzione ma dobbiamo ancora avere la conferma dal regista». Appuntamento sabato sera su Rai 1 e...bentornato Gigi!
di Francesco Storai