Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono
"Preso atto che in molti ospedali toscani è sempre più diffuso il fenomeno dei parcheggi a pagamento, con tariffe orarie e giornaliere spesso esorbitanti che gravano su pazienti e visitatori.
Visto che le spese per curarsi in Toscana sono già abbastanza elevate e che aggiungere anche i costi del parcheggio è inopportuno e vessatorio.
Visto che i ricoveri annuali nelle varie strutture ospedaliere della Toscana ammontano a 613.480.
Premesso che imporre una tariffa, ancor peggio se elevata, a pazienti che devono curarsi o a cittadini che fanno visita ai propri cari in difficoltà, è un segnale di inciviltà e di scarso buon senso.
Considerato che in alcuni ospedali toscani è stato deciso di rendere gratuiti i parcheggi, mentre in altri sono rimaste tariffe costose e che a Pescia sembra essere praticata la tariffa più alta di tutta la Toscana.
Tutto ciò premesso e considerato impegnamo sindaco e giunta affinchè:
- Si attivino presso la Regione affinché sproni le direzioni di tutti quegli ospedali toscani che ancora fanno pagare il parcheggio agli utenti, al fine di abolire le tariffe e rendere gratuito il posteggio.
- Si attivino presso la Regione e le direzioni degli ospedali affinché vengano predisposti adeguati parcheggi gratuiti riservati ai dipendenti delle strutture sanitarie.
- Nel frattempo si attivino in modo da concordare con il gestore del parcheggio prospiciente l'ospedale di Pescia di adeguare le sue tariffe, quantomeno, a livello delle minime praticate in Toscana".