Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 27 febbraio alle 21.30 nella splendida cornice del Teatro dedicato al celebre cantante italo-francese Yves Montand di Monsummano Terme, andrà in scena lo spettacolo "Viaggio di un poeta", omaggio a Ivano Fossati e che vedrà la partecipazione straordinaria di Riccardo Galardini (già chitarrista di Fossati dal 2003 al 2012) e Renato Raimo, attore e volto conosciuto di Rai, Mediaset, nel teatro e nel cinema italiano. Lo spettacolo ripercorrerà, attraverso la narrazione dell'attore Raimo, parte della carriera artistica di Fossati attraverso l'esecuzione di molti dei suoi brani più conosciuti.
Nata dall'idea del musicista e cantante pratese Stefano Torracchi, la Fossati Project Band porterà sul palcoscenico la musica d'autore dell'artista. In scaletta, brani che segnano il percorso di Fossati come "La costruzione di un amore", "Il bacio sulla bocca" e "Il disertore", seguiti poi da pezzi tratti dalle interpretazioni di Mia Martini e Fiorella Mannoia, quali "E non finisce mica il cielo", "Le notti di maggio" e "I treni a vapore".
Un viaggio all'insegna della musica e della poesia che vedrà esibirsi dal vivo, per la nuova tappa Monsummanese, , Stefano Torracchi al pianoforte e voce solista, Alessandro Solenni alle tastiere, Marco Polidori al basso, Daniele Pacini alla batteria, Diego Lopilato alle chitarre e Maela Chiappini,voce solista. Artisti che vantano collaborazioni con musicisti del calibro di Paola Turci e Nek, Adriano Pappalardo, Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Fausto Leali, solo per citarne alcuni.
L'incasso sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Humanitarian Help for Poor People (Hhpp onlus) di Pieve a Nievole per il sostegno dei progetti in Madagascar per la costruzione di pozzi, scuole e ospedali.
Per informazioni e biglietti 0572 770452 – 327 2015450