As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Viste le notizie sul probabile trasferimento della farmacia ubicata nella frazione di San Baronto, il sindaco Alessio Torrigiani afferma:
“Da oltre due anni, fra mille difficoltà, stiamo cercando di tenere viva la zona collinare, che, oltre a essere la frazione più lontana dal centro del paese, è anche la località turistica dove insistono le principali strutture ricettive.
Ricordiamo a tal proposito l’impegno profuso per mantenere aperto l’ufficio postale, stessa cosa per il piccolo ambulatorio e, notizia di questi giorni, la rivendita dei giornali. Su tutti questi fronti l’amministrazione si è spesa a pieno per ottenere la conferma dei presidi sopra citati. Purtroppo, se per l’ufficio postale e l’ambulatorio la competenza e le relative scelte sono appannaggio delle istituzioni pubbliche, al contrario, per la rivendita dei giornali e la farmacia si parla di attività commerciali private la cui sopravvivenza è quindi legata a valutazioni di sostenibilità economica.
Quello che può fare, e che sta facendo, l’amministrazione comunale, per quanto in suo potere, è creare le condizioni al fine di permettere alle attività private di trovare una soluzione al mantenimento di questi servizi, importanti e delicati per la popolazione residente e i turisti nel periodo estivo".
Come afferma il vicesindaco Daniele Tronci: “Stiamo lavorando con una fitta serie di contatti e incontri per ricercare la migliore soluzione e quindi il mantenimento di un presidio farmaceutico a San Baronto, per noi ritenuto importante e strategico”.