Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roberto Franchini (Fdian) interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Dalla riunione fiume di giovedì (circa 3 ore) con l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli è uscita una novità clamorosa: i 6 chilometri di ferrovia tra Montecatini e Pescia resteranno a binario unico. Questo scrivano i giornali, ma non è una novità clamorosa il 1 ottobre 2016 a Montecatini Fdian tenne una conferenza stampa dove erano presenti Patrizio La Pietra coordinatore provinciale, Roberto Franchini vice coordinatore provinciale e Ilaria Michelucci portavoce comunale, in quella occasione venne illustrata la proposta di Fratelli d'Italia sull'attraversamento ferroviario di Montecatini ed era quello di lasciare un solo binario almeno fino a Pescia evitando scomodi cantieri e impatti sociali e ambientali, con un notevole risparmio di denari, utilizzabili magari per migliorare i collegamenti con la zona sud di Montecatini, proposta che l'assessore regionale a deciso oggi di effettuare, questo per precisare.
Nel merito esprimiamo soddisfazione per questa decisione che non cambierà niente in merito ai tempi di percorrenza dei treni e salverà Montecatini, non solo, da un opera che rischiava di dividere ulteriormente la città in due zone, con un impatto ambientale e sociale non indifferente, ma pure da uno ulteriore spreco di denaro che se spesi per il raddoppio in città, avrebbe influito per ottenere solo sei minuti in meno di percorrenza dei treni sulla tratta Firenze Viareggio.
Fratelli d'italia continuerà il suo lavoro a volte osteggiato e non preso in considerazione, ma serio e mirato non a raccogliere consensi o preparare squadre per affrontare future campagne elettorali, ma per il bene del territorio con un solo interesse quello dei cittadini".