Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Francesco Bentivegna (Cittadinanza attiva) interviene sulle Terme.
"Della kermesse di dichiarazioni di questi giorni, circa la privatizzazione di alcuni immobili di proprietà delle Terme, una in particolare ci è saltata all’occhio. Nell’articolo di un noto quotidiano locale abbiamo letto la seguente dichiarazione dell’amministratore unico delle Terme, Brogioni: "E a proposito di tempi Brogioni conclude spiegando che entro due mesi dovrebbe essere fatto l'accordo tra acquirente e gestore delle Leopoldine, e che il nuovo progetto (con tanti saluti all'architetto Fuksas) necessiterà comunque di altri due anni di lavori per essere portato a termine".
Non sappiamo se ciò che è riportato nell’articolo sia esattamente quello che ha affermato Brogioni, ma se così fosse ci viene da pensare che si sia già deciso chi sarà la società che acquisterà l’immobile. Da quanto ci è dato sapere la vendita dell’immobile potrà verificarsi soltanto dopo un bando pubblico, bando che da quello che ci è stato riportato sarà scritto dall’amministratore stesso.
Ricordando all’amministratore unico che è ancora stipendiato da una società partecipata interamente da enti pubblici, e che è quindi pagato con i soldi dei cittadini, nella stesura del bando dovrà chiaramente fare il pieno interesse della città cercando di ottenere il massimo possibile da questa dismissione.
Per l’importanza della situazione chiediamo a quei partiti, che non hanno avuto, negli anni, attori afflitti da megalomania amministrativa e direttamente coinvolti nella vicenda termale, di vigilare attentamente sul bando in questione.
Come gruppo di cittadini ringraziamo infine il M5S per aver tentato quantomeno di proporre un alternativa alla (s)vendita delle Terme, e a FdI che in questi mesi, mentre altri dormivano o si limitavano a commentare gli articoli di giornale, hanno sempre rendicontato i cittadini su quello che stava accadendo nelle stanze di viale Verdi".