Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal Servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 13 al 19 febbraio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 286 persone.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 218 con 219 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 7; 7 incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale, di cui 6 con solo danni e 1 con lesioni.
Continua il controllo da parte della polizia stradale al trasporto merci. Beccati 2 autisti che “baravano” sulle ore di guida, il primo grazie a una calamita, il secondo omettendo l’inserimento dei dischi. In entrambi i casi ai conducenti veniva ritirata la patente di guida ai fini della successiva sospensione da 15 giorni a 3 mesi della stessa oltre al pagamento, nel primo caso alla sanzione amministrativa di euro 1698 e la decurtazione di 10 punti dalla patente e, nel secondo, di euro 2547 e la decurtazione di 30 punti. Infine un terzo autista è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza perché non aveva rispettato la tolleranza “0” prevista in quanto conducente professionale.
Poco rispettosi del Codice della strada anche 3 conducenti contravvenzionati per aver sorpassato in curva altri veicoli. Ai tre è stato contestato l’articolo 148 del Codice della strada che comporta, oltre alla sanzione amministrativa di euro 163, il ritiro ai fini della successiva sospensione da uno a tre mesi della patente di guida con la decurtazione di 10 punti dalla stessa.