Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L’amministrazione comunale interviene sull’azione dei malviventi che la scorsa notte hanno preso d’assalto il comando della polizia municipale.
“Di fronte a ogni genere di azione come quella di ieri lo sdegno e l’allarme sono sempre scontati. In questo caso l’audacia e l’astuzia criminosa hanno colpito un simbolo del nostro Comune, il comando dei vigili urbani, che tutti i giorni lavora al servizio dei cittadini soprattutto per prevenire fenomeni di cui purtroppo è rimasto vittima.
Sappiamo bene che l’impegno finora profuso non è bastato a tutelare l’ufficio di via del Salsero, che con il punto di riscossione delle infrazioni è diventato evidentemente un bersaglio appetibile per i delinquenti. Siamo certi che le indagini faranno emergere i responsabili.
Per questa ragione, oltre al fatto che tutti gli edifici pubblici devono essere in sicurezza, il vicecomandante Veccelli aveva già attivato con i lavori pubblici una serie di interventi, compresa l’installazione di un sistema di allarme perimetrale, già esistente negli altri edifici comunali. Sono interventi che andremo a realizzare con certezza e nel corso del mandato saranno individuati anche nuovi uffici per il comando.
Questa non può essere una scusa né vuole essere un’attenuante, e non ci sottraiamo affatto alle critiche (anche becere apparse sui social network) ma è una fotografia di quanto accaduto. Il corpo dei vigili urbani sta facendo molto per tutti e gli siamo ovviamente vicini come amministrazione così come siamo vicini a tutti coloro che privatamente hanno subìto furti e rapine.
Non c’è motivo di aggiungere altro se non che resta massima l’attenzione della città sull’aspetto sicurezza”.