Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Legge di riordino settore termale presto in commissione: incontro a Roma con Fanucci e Bellandi

24/2/2017 - 12:12

Nel corso della giornata di ieri, alla presenza di autorevoli rappresentati del governo, del Parlamento, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, si è tenuto un importante incontro con ad oggetto la proposta di legge Fanucci di riordino del settore termale. La prima novità di rilievo: la proposta di legge verrà discussa a breve in commissione attività produttive.  

Nello specifico: il presidente di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci, la presidente e il vicepresidente di Ancot (Associazione nazionale comuni termali) Franca Roso e Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, il presidente di Forst (Fondazione per la ricerca scientifica termale) Aldo Ferruzzi e il direttore della scuola di specializzazione in medicina termale dell’Università “La Sapienza”, Antonio Fraioli, hanno svolto una prima sessione di lavoro con il sottosegretario al Ministero della Salute, Davide Faraone e gli On.li Edoardo Fanucci e Vanessa Camani, che coordinano l’intergruppo parlamentare “Amici del termalismo”.
 
“L’incontro – precisa l’On. Fanucci – era finalizzato a dare un nuovo impulso alla proposta di legge che mi vede come primo firmatario, insieme a numerosi altri deputati e senatori di tutti gli schieramenti, in materia di revisione della legge quadro del settore termale (legge 323/2000). Per il rilancio del settore è fondamentale, infatti, velocizzare l’iter parlamentare della pdl oggi calendarizzata in commissione attività produttive”. "La valorizzazione del  termalismo e del patrimonio termale rappresenta una grande opportunità per il rilancio della nostra economia."  
 
La deputata Vanessa Camani, firmataria della pdl, specifica “l’importanza della proposta di legge perché ha un approccio alle questioni del settore che tiene conto in pari misura sia dei profili sanitari che delle ricadute industriali tipiche delle attività termali.”
 
“Auspico un iter parlamentare rapido per questa proposta di legge – ha dichiarato il presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci. La proposta promossa dall’Intergruppo parlamentare amici del termalismo, coordinato dall’on. Fanucci, rappresenta, infatti, una risposta concreta e tempestiva alle esigenze di rilancio del settore.”
 
“L’Associazione nazionale dei comuni termali – dichiara la presidente di Ancot,  Franca Roso – intende affrontare con rinnovato impegno i temi trattati nella proposta di legge dell’On. Fanucci, con particolare attenzione alle ricadute sui territori”.

Il vicepresidente di Ancot, Giuseppe Bellandi, ha confermato “la necessità di operare in stretto raccordo con Federterme e Forst con una interlocuzione nei confronti di Governo e Parlamento in forma sempre più coordinata e condivisa. Montecatini Terme è in prima fila a sostegno di questa proposta di legge. Un’occasione straordinaria di riscatto e rinascita per le "terme d’Italia”.  
 
“I risultati raggiunti – afferma il presidente di Forst, Aldo Ferruzzi – in tema di ricerca scientifica in quasi quindici anni di attività, hanno consentito al termalismo di mantenere a pieno titolo il diritto di cittadinanza all’interno del Sistema sanitario nazionale”. Il professor Antonio Fraioli ha, invece, sottolineato “il ruolo formativo dell’Università per consentire la rinascita di una nuova consapevolezza nella classe medica rispetto alla validità e all’efficacia delle cure termali.”
 
“Dalle parole del Sottosegretario Faraone è emerso l’interesse del Governo alla promozione del settore termale e del turismo termale, sia attraverso l’attuazione del piano strategico del turismo sia con specifici interventi normativi, tra i quali proprio la mia proposta di legge depositata lo scorso dicembre”, ha concluso il deputato Edoardo Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2017 - 15:30

AUTORE:
marcello

va bene autorevoli parlamentari rappresentanti del governo e di tutte le associazioni e perfino del sindaco Giuseppe Bellandi

quindi ?