Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Comune: "Presenza smisurata di mini appartamenti frutto di scelte sbagliate degli anni 80"

24/2/2017 - 15:27

MONTECATINI - L’amministrazione comunale replica all’intervento del Movimento 5 Stelle secondo cui, in sintesi, Montecatini “si sta spopolando sia di montecatinesi che di turisti e una delle cause è la sicurezza".
 
"Forse è necessario ricordare agli esponenti del Movimento 5 Stelle che sindaco, giunta e amministrazione non hanno bisogno, citiamo con precisione “di stimolare le forze dell’ordine a mettere in atto una serie di misure atte a prevenire e non favorire la permanenza in città di soggetti noti”.
 
Sul tema della sicurezza esiste infatti un costante e quotidiano lavoro in sinergia con le forze dell’ordine, nell’ambito del quale non sono mancati e non mancheranno gli investimenti.
 
Il contesto cittadino nel quale viviamo è ben conosciuto e sappiamo bene che in questi due ultimi decenni Montecatini è stata oggetto di cambiamenti radicali: così come ospita un milione e mezzo di presenze turistiche all’anno, e lo fa ancora oggi per promuovere al meglio e al massimo il buon nome della città, ospita (ovviamente in misura molto minore) altri soggetti di natura sicuramente meno positiva, con fenomeni da monitorare e vigilare con attenzione.
 
A questo proposito, indubbiamente, il problema delle locazioni e dei controlli sugli affitti merita di sicuro un’attenzione sempre assidua, proseguendo i controlli incrociati con le forze dell’ordine e puntando a un’intensificazione che possa far emergere situazioni di disagio per risolverle.


A questo aspetto possono aver contribuito anche certe politiche di pianificazione del territorio fatte negli anni Ottanta, che hanno portato a una presenza smisurata di mini appartamenti in città.
 
Ma se il messaggio che si vuol far passare è quello di una amministrazione distratta, disinteressata o disattenta rispediamo le accuse al mittente perché a dimostrare il contrario ci pensano gli investimenti fatti.
 
L’amministrazione in carica sta puntando da anni su un moderno sistema di videosorveglianza con telecamere, senza dimenticare che la città ha un sistema di controlli e di accessi con varchi telematici che sarà esteso a tutta la zona sud oltre a zone periferiche come quella di Montecatini Alto. E l’impegno in questa direzione è confermato dal fatto che avremo un moderno e funzionale commissariato, o meglio un nuovo polo di sicurezza per la città, in viale Adua, per il quale l’investimento è stato davvero importante.
 
Anche per quanto riguarda la polizia municipale, da tempo, in silenzio e senza proclami, stiamo lavorando a una nuova collocazione, più consona e moderna.
 
Di sicuro non è la politica diffamatoria del personale del Movimento 5 Stelle che può trovare le soluzioni ai problemi che abbiamo il dovere di provare a risolvere".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2017 - 19:19

AUTORE:
Simeone Clamori

Risale al maggio 2009 il manifesto elettorale di "UN SINDACO PER LA SICUREZZA"
- Controlli sulle Residenze
- Più Vigili e Meno Vigilini
- Strade Illuminate e Pulite
E in tutti questi anni di amministrazione Bellandi cosa è stato fatto?
Considerato che Montecatini non è una città universitaria pare ovvio che chi ha acquistato i mini appartamenti o i monolocali avesse già chiaro a chi avrebbe dovuto affittarli e pertanto pretendere trasparenza sul tipo di occupazione sia quanto meno legittimo e dovuto ad una città che ha sempre più i connotati di un quartiere suburbano degradato.

25/2/2017 - 18:40

AUTORE:
loredana

Sono i soliti appartamenti ormai da 20 anni e lo sanno : La questura,I carabinieri,I Vigili urbani i vigili del fuoco,
La finanza,L'amministrazione comunale,Il prefetto e i Montecatinesi.
Se li volevate chiudere l'avreste gia Fatto Caro Sindaco e giunta mi fate ridere.

24/2/2017 - 23:23

AUTORE:
simo

...E detto tutto questo cosa facciamo??...xkè la città è piena d mini appartamenti e nei mini appartamenti nn potranno mai vivere famiglie quindi saranno sempre abitati dalle solite persone xkè nn credo che i proprietari intendano tenerli vuoti....

24/2/2017 - 17:02

AUTORE:
Francesco

In effetti la gente è ingrata ,non vi riconosce tutto quello che state facendo....sarà che il "volgo" vive di percezioni.