Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Lucarelli (Cittadinanza attiva) interviene in tema di sicurezza.
"Come gruppo “Cittadinanza attiva” abbiamo iniziato un percorso per contribuire a rendere la città più sicura e vivibile, uno dei primi passi è lo sviluppo del "controllo del vicinato’ per il quale già da più di un mese stiamo raccogliendo le adesioni in alcune zone della città. Al momento, il progetto, se verrà approvato, inizierà in due zone per poi ampliarlo nel caso di risultati positivi.
Il controllo del vicinato non è altro che il dovere di ogni cittadino, creando ciò, non facciamo altro che sensibilizzarlo.
Il programma prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione. Questa attività è segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli. Lo scopo è quello di comunicare a chiunque passi nell’area interessata al controllo che la sua presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno dell’area.
Un insieme di piccole attenzioni fa sì che i molti occhi di chi abita il quartiere rappresentino un deterrente per chi volesse compiere furti o altro genere di illeciti “da strada” come graffiti, scippi, truffe, vandalismi.
Questo progetto è già attivo e sta dando ottimi risultati in diverse città fra le quali anche Venezia, Lucca e Montecarlo.
Abbiamo infine notato che anche a Lega Nord ha avanzato tramite un comunicato la stessa proposta, pur sapendo che era già in fase di sviluppo. Li ringraziamo per questo, perché ci conferma che quanto stiamo portando avanti è un qualcosa di ben accetto".