Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle invita i cittadini a partecipare al prossimo consiglio comunale.
"Partecipiamo numerosi! E’ probabilmente l’ultima occasione per i cittadini per far sentire la loro voce riguardo alla mastodontica opera di raddoppio della ferrovia e per evitare la definitiva divisione di Pieve a Nievole con barriere alte 7 metri lungo tutto il centro del paese. Praticamente il muro di Berlino in chiave pievarina.
Il MoVimento 5 Stelle informa che mercoledì 1 marzo alle ore 21 all’Auser di via Bonamici avrà luogo il consiglio comunale. Si parlerà di raddoppio ferroviario grazie alla petizione presentata dal “Comitato per il territorio di Pieve a Nievole”, che chiede alla sindaca e all’amministrazione comunale di lavorare per trovare una soluzione migliore riguardo al raddoppio ferroviario per il tratto di Pieve a Nievole. Il comitato ha raccolto l’adesione di oltre 1.100 cittadini, cioè quasi il 20% dei votanti.
Questa “mobilitazione popolare”, che non ha precedenti nel comune pievarino, è dovuta alla totale chiusura al dialogo da parte della sindaca Diolaiuti che da mesi ormai rifiuta di confrontarsi sulle evidenti problematiche relative all’importante opera. L’insoddisfazione è crescente; qualche mese fa erano state raccolte 500 firme, rimaste inascoltate. Adesso la cifra record di 1160.
Eppure la sindaca respinge sistematicamente di incontrare forze di opposizione, commercianti e semplici cittadini che vogliono, e devono, poter partecipare al dibattito per la ricerca della soluzione ideale per il proprio comune. Il paese verrà modificato per sempre; per le attività commerciali la fine sarà certa; eppure a decidere sono poche persone.
In un momento in cui i comuni di Montecatini Terme, Buggiano, Uzzano e Pescia hanno ottenuto lo stralcio del progetto del raddoppio relativo al proprio territorio, per avere più tempo da dedicare alla ricerca della soluzione ideale, il Comune di Pieve a Nievole è l’unico in tutta la Valdinievole a subire passivamente le decisioni che divideranno per sempre il paese in due.
E sono sconcertanti le “giravolte” della sindaca Diolaiuti che dichiara tutto e il contrario di tutto nel giro di poche settimane, attestandosi la maternità di decisioni alle quali era totalmente contraria solo poco prima".