A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"È stato risultato inaspettato, ma al contempo è stata una grande soddisfazione. Con queste parole Alice Cambi, studentessa della quinta A del liceo classico dell'istituto Lorenzini, ha commentato la vittoria ottenuta in occasione della fase regionale delle Olimpiadi di filosofia, che si sono svolte a Firenze, il 20 febbraio nella sede del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.
I componenti della giuria hanno ritenuto che il saggio filosofico di Alice, relativo al confronto tra il positivismo e lo storicismo tedesco, fosse il migliore, tra gli oltre cinquanta elaborati dei partecipanti, provenienti da tutti i più blasonati licei toscani.
"Nutro una passione molto forte per la filosofia, - ha sottolineato Alice- ma sono rimasta stupita sia per aver superato la fase iniziale di istituto promossa e curata dalle docenti Samanta Selvaggi e Renata Bascelli, sia per essermi qualificata alla fase nazionale, che si svolgerà a Roma a inizio marzo." Da sottolineare, inoltre,anche l'ottimo settimo posto ottenuto da Filippo Panteri, studente dell'indirizzo scientifico del liceo Lorenzini.
Nella foto Alice Cambi al centro, sollevata dai compagni di classe