Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa cura di Lida Bettarini: “Come Assessore al bilancio talvolta mi trovo a partecipare ad incontri che hanno a che vedere con lo sviluppo economico di tutte le province, soprattutto quelle che vanno da Firenze alla Piana di Lucca, visto che essendo così a pochi chilometri di distanza Firenze da Lucca, anche se attualmente in treno ci vogliono due ore, è ormai da considerarsi un ampliamento della città metropolitana di Firenze. E’ importante quindi un collegamento che sia veloce, efficiente, non solo per le migliaia di pendolari ma soprattutto per lo sviluppo economico, turistico, sociale della Valdinievole e della Piana di Lucca.
La Comunità Europea ha cercato di sollecitare i suoi stati membri affinché sia favorito il trasporto su rotaie a discapito di quello su gomma anche per ovvi motivi di sicurezza e di inquinamento.
Dopo molti decenni finalmente si investono molti soldi per incentivare una zona della Toscana e dell’Italia che ha un’importanza economica fondamentale, perché insieme, le province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca producono il 70% del PIL della Regione Toscana e buona parte di quello nazionale.
L’opera pertanto non è solo importante, è NECESSARIA per chi ha dei figli, spero che ne abbiate, e nipoti, e soprattutto per differenziare un’attività economica ormai ferma, il calzaturiero, e un’attività termale in continua decrescita.
I cambiamenti fanno molta paura, gli amministratori sono stati messi a dura prova in questi ultimi dieci anni, alcuni hanno avuto il coraggio di prendere delle scelte mentre altri hanno preferito rimandare. A quando?
Il terzo lotto tanto declamato in queste ultime settimane è solo un’utopia, al quale serviranno forse altri 30 anni per realizzarlo, forse; perché non previsto e non preventivato.
Vorrei fare un plauso quindi, a chi negli anni ha rispettato il proprio territorio ed ha lasciato una corsia libera di fianco alla ferrovia, affinché il progresso andasse avanti.”
Lida Bettarini