Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ferrovia, l'assessore Bettarini: "Terzo lotto a Montecatini è utopia, un plauso a chi il raddoppio lo fa davvero"

3/3/2017 - 14:33

Comunicato stampa cura di Lida Bettarini: “Come Assessore al bilancio talvolta mi trovo a partecipare ad incontri che hanno a che vedere con lo sviluppo economico di tutte le province, soprattutto quelle che vanno da Firenze alla Piana di Lucca, visto che essendo così a pochi chilometri di distanza Firenze da Lucca, anche se attualmente in treno ci vogliono due ore, è ormai da considerarsi un ampliamento della città metropolitana di Firenze. E’ importante quindi un collegamento che sia veloce, efficiente, non solo per le migliaia di pendolari ma soprattutto per lo sviluppo economico, turistico, sociale della Valdinievole e della Piana di Lucca.
 
La Comunità Europea ha cercato di sollecitare i suoi stati membri affinché sia favorito il trasporto su rotaie a discapito di quello su gomma anche per ovvi motivi di sicurezza e di inquinamento.
 
Dopo molti decenni finalmente si investono molti soldi per incentivare una zona della Toscana e dell’Italia che ha un’importanza economica fondamentale, perché insieme, le province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca producono il 70% del PIL della Regione Toscana e buona parte di quello nazionale.
 
L’opera pertanto non è solo importante, è NECESSARIA per chi ha dei figli, spero che ne abbiate, e nipoti, e soprattutto per differenziare un’attività economica ormai ferma, il calzaturiero, e un’attività termale in continua decrescita.
 
I cambiamenti fanno molta paura, gli amministratori sono stati messi a dura prova in questi ultimi dieci anni, alcuni hanno avuto il coraggio di prendere delle scelte mentre altri hanno preferito rimandare. A quando?
 
Il terzo lotto tanto declamato in queste ultime settimane è solo un’utopia, al quale serviranno forse altri 30 anni per realizzarlo, forse; perché non previsto e non preventivato.
 
Vorrei fare un plauso quindi, a chi negli anni ha rispettato il proprio territorio ed ha lasciato una corsia libera di fianco alla ferrovia, affinché il progresso andasse avanti.”
 
 
Lida Bettarini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2017 - 18:43

AUTORE:
Marco Dini

Buonasera spett.le Redazione di Valdinievole Oggi, sono Marco Dini, cittadino di Montecatini Terme e, in data di ieri (03 marzio 2017), ho approfittato dello spazio da voi dato ai lettori, per cercare, nel limite delle mie capacità, un contributo al comunicato dell'assessore Bettarini del comune di Pieve a Nievole, in merito ad alcune sue affermazioni sul raddoppio in sopraelevata a Montecatini. Ben comprendo che voi siete liberi di pubblicare o non pubblicare i commenti, ci mancherebbe altro, io sono solo lettore e talvolta ospite più o meno gradito della vostra testata a cui invio i miei commenti. Mi permetto quindi di domandarvi se sussiste un motivo particolare per la mancata pubblicazione od è semplicemente un problema di tempi tecnici. Avendo visto commenti pubblicati in data odierna scarterei l'ipotesi dei tempi tecnici ma, tutto può essere. Sarei grato di poter avere una risposta.
Cari saluti e buon lavoro.
Marco Dini
Cittadino di Montecatini terme

Risponde la redazione
Buonasera, con un po' di ritardo, ma pensiamo di aver pubblicato anche l'intervento cui fa riferimento. Saluti.

4/3/2017 - 18:32

AUTORE:
Franca niccoli

Non si uccide una città...formando un "ghetto"...
"UN POLITICO PENSA ALLE PROSSIME ELEZIONI...
UNO STATISTA GUARDA ALLA PROSSIMA GENERAZIONE...

4/3/2017 - 14:08

AUTORE:
Luciano

Ma l'assessore Bettarini che treno prende da Firenze per andare a Lucca? Due ore ?? Da orario di Trenitalia ci vuole 1 ora e 20. Forse il suo è sempre in perenne ritardog

4/3/2017 - 10:09

AUTORE:
Metroplitano

L'assessore ci scrive che Lucca è da considerare nell'area della città metropolitana di Firenze.

Castruccio Castracani era di diverso avviso semmai era Firenze che si trovava nell'area metropolitana di Lucca.

4/3/2017 - 9:23

AUTORE:
Aldo

Mi chiedo a chi sta parlando. Si è resa conto che sta parlando a se stessa??
I cambiamenti fanno molta paura, niente di più vero! Avete dimostrato di avere una gran paura nel chiedere qualcosa di migliore del raddoppio a raso. Avete dimostrato di non voler cambiare proprio niente.
E ha ragione, Montecatini e gli altri comuni della Valdinievole hanno avuto il coraggio di fare scelte difficili e di responsabilità, non certo voi a Pieve.

3/3/2017 - 18:32

AUTORE:
dario

Si però se non sarà come dici ti dimetti vero?

3/3/2017 - 16:35

AUTORE:
Marco Dini

Preg.mo assessore Bettarini, sono felice del suo comunicato perché, in qualità di cittadino Montecatinese, mi consente di fare alcune precisazioni, niente di che ma, ritengo corretto farle. Premetto, a scanso di equivoci che sono favorevole al raddoppio in sopraelevata, ovviamente per quanto riguarda la tratta stazione di Montecatini Monsummano, cavalcavia dell’ippodromo Montecatinese. Guardi, sono perfettamente d’accordo con lei su tutto o per meglio, su quasi tutto. Diciamo che discordiamo sulle valutazioni relative al terzo lotto. Come lei ben saprà, il comune di Montecatini Terme, ha un suo consiglio comunale, una sua giunta ed un suo sindaco che hanno preso una posizione, da me condivisa, NO AL RASO. L’amministrazione di Pieve a Nievole, ne ha presa un’altra. Ritenete che il raddoppio a raso sia corretto? La cosa non mi sconvolge affatto, non mi suiciderò per questo. Nessuno vi costringe a fare cose diverse. E’ il territorio da voi amministrato e quindi…… Lei ha ragione, i cambiamenti fanno molta paura talmente tanta che alcune volte è meglio lasciare tutto com’è se specialmente è stato deciso da altri in precedenza su cui far ricadere eventuali colpe.
Il terzo lotto è un’utopia,? Può essere, ma, in qualcosa bisogna credere, bisogna avere il coraggio di cambiare le cose, se quelle fatte, ipotizzate assunte in precedenza erano sbagliate. L’amministrazione comunale di Montecatini, all’unisono, l’ha fatto. Pieve non vuol farlo, non ritiene che la petizione di circa 1100 firme di cittadini debbano essere prese in considerazione? Va bene, non capisco quale sia il problema. In una vecchia canzone di Fabrizio De Andrè (Bocca di Rosa) c’è una strofa che dice: “ si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio”.
Un caro saluto assessore.
Marco Dini
Cittadino di Montecatini Terme

3/3/2017 - 16:07

AUTORE:
Pievarino

Se il Comune di Pieve è sicuro della futura viabilità potrebbe verificarla adeguatamente ante costruzione del cavalcavia.
Basterebbe concordare con Rfi la chiusura per un mese dei due passaggi a livello e verificare come e in che quantità i cittadini si sposterebbero da sud a nord e viceversa usando empolese/colonna e raccordo autostrada/mezzomiglio.
Ma, forse, Rfi ha già una simulazione virtuale. O no?