Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Non siamo tra i più "arrabbiati", o almeno questo è quanto emerge dal web, secondo una speciale clasifica stilata dalla rivista telematica Wired, che ha messo sotto la lente 80 milioni di tweet lanciati nelle 110 province italiane. Ebbene la provincia di Pistoia appare solo al 79esimo posto, tra gli ultimi della nostra regione. In confronto la rabbia sul web è esplicitata in ben maggior misura a Prato (primi in Toscana, sesti in Italia), Siena (42esimi in Italia), Livorno (44), Firenze (47), Pisa (52), Massa Carrara (71), Arezzo (73), Lucca (75) e Grosseto (unica provincia toscana meno "arrabbiata" di Pistoia) all'83esimo posto. A livello nazionale la classifica vede ai primi tre posti le metropoli Roma, Milano e Napoli.
Tra le singole voci prese in considerazione troviamo la provincia di Pistoia molto bassa (addirittura 100esimo posto) per ciò che riguarda l'odio sui social network verso la classe politica; 44esimi (purtroppo) nella misoginia (l'atteggiamento nei confronti delle donne); 68esimo posto nella sezione "xenofobia"; bassi anche per l'omofobia (91esimi).