Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stalker con la passione della pittura, non solo ha tormentato per anni la sua vittima, ma ha tappezzato la sua abitazione di immagini della donna, come fossero una sorta di reliquia. E’ successo a Pistoia, vittima una ragazza di 30 anni, che l’uomo aveva conosciuto sei anni fa in una scuola di ballo.
Lo stalking è andato avanti con messaggi telefonici e su Facebook, prima con toni affettuosi, poi sempre più insistenti, fino ad arrivare alle minacce, anche di morte, se i suoi sentimenti non fossero stati corrisposti.
Per questo a un 37enne di origine francese, ma da anni residente in Valdinievole, è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima (art. 612) nell’arco di 500 metri e di evitare la frequentazione di luoghi di lavoro frequentati dalla vittima e dagli amici della donna.
“Lo stalker – ha spiegato in una conferenza stampa il dirigente della polizia Giuseppe Ditta -, nonostante avesse avuto già un ammonimento del questore nel 2016, ha continuato a mandare messaggi, non solo alla vittima, ma anche alle amiche della vittima, spesso sostituendosi nei vari profili, per cercare di sapere dove la ragazza abitasse, quali fossero i locali frequentati, arrivando anche a minacciare di morte lei, il suo fidanzato e le sue amicizie”.
Quando gli agenti della questura di Pistoia hanno notificato l’ordinanza del gip al 37enne, all’interno della sua abitazione hanno trovato diversi ritratti della ragazza, eseguiti dallo stesso stalker, appassionato di pittura, che la ritraevano in varie pose, tra questi anche un ritratto gigante che teneva sul comodino della propria camera da letto come fosse una reliquia.
La ragazza in questi anni è stata costretta a cambiare completamente le sue abitudini per evitare di imbattersi nel suo persecutore.