Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Stalker con la passione della pittura, non solo ha tormentato per anni la sua vittima, ma ha tappezzato la sua abitazione di immagini della donna, come fossero una sorta di reliquia. E’ successo a Pistoia, vittima una ragazza di 30 anni, che l’uomo aveva conosciuto sei anni fa in una scuola di ballo.
Lo stalking è andato avanti con messaggi telefonici e su Facebook, prima con toni affettuosi, poi sempre più insistenti, fino ad arrivare alle minacce, anche di morte, se i suoi sentimenti non fossero stati corrisposti.
Per questo a un 37enne di origine francese, ma da anni residente in Valdinievole, è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima (art. 612) nell’arco di 500 metri e di evitare la frequentazione di luoghi di lavoro frequentati dalla vittima e dagli amici della donna.
“Lo stalker – ha spiegato in una conferenza stampa il dirigente della polizia Giuseppe Ditta -, nonostante avesse avuto già un ammonimento del questore nel 2016, ha continuato a mandare messaggi, non solo alla vittima, ma anche alle amiche della vittima, spesso sostituendosi nei vari profili, per cercare di sapere dove la ragazza abitasse, quali fossero i locali frequentati, arrivando anche a minacciare di morte lei, il suo fidanzato e le sue amicizie”.
Quando gli agenti della questura di Pistoia hanno notificato l’ordinanza del gip al 37enne, all’interno della sua abitazione hanno trovato diversi ritratti della ragazza, eseguiti dallo stesso stalker, appassionato di pittura, che la ritraevano in varie pose, tra questi anche un ritratto gigante che teneva sul comodino della propria camera da letto come fosse una reliquia.
La ragazza in questi anni è stata costretta a cambiare completamente le sue abitudini per evitare di imbattersi nel suo persecutore.