Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' per venerdì 24 marzo l'appuntamento di Slow Food Valdinievole con la solidarietà, con una cena a favore degli abitanti del comune di Amandola duramente colpiti dal terremoto dello scorso agosto. A causa del sisma, il centro marchigiano in provincia di Fermo ha subito la perdita dell’ospedale che, dichiarato inagibile, è stato subito evacuato, e ha registrato circa 800 sfollati nelle trenta frazioni di cui è composto.
L'obiettivo dell'iniziativa è raccogliere l'importo necessario all'acquisto di un auto medica da donare alla piccola comunità che attualmente può contare solo su un centro ospedaliero “provvisorio” creato nei container. Molte le associazioni del territorio che, insieme a Slow Food, hanno accolto l'invito del Comune di Montecatini Terme ad “attivare” una sorta di gemellaggio per sostenere a lungo termine la comunità di circa tremila abitanti situata sui Monti Sibillini, nella consapevolezza che non sarà facile per loro tornare a una situazione di normalità.
Alla cena, pensata come connubio di tradizioni toscane e marchigiane, sarà presente Adolfo Marinangeli, sindaco di Amandola, cui sarà direttamente consegnata la somma raccolta. E nell'occasione sarà possibile acquistare prodotti marchigiani per aiutare il commercio della zona tanto duramente colpita. Il costo dell'iniziativa è di € 50 a persona. L'appuntamento è alle ore 20.30 all'Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini.
Per info e prenotazioni: segreteria del sindaco 0572-918249 dalle 8 alle 14 tutti i giorni da lunedì a venerdì e e-mail: anticamera.sindaco@mct.it. E’ possibile prenotare fino al giorno precedente.