Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è svolta ieri sera al ristorante Just Meat la cena di Slow Food, l'ultima delle tre previste nel weekend, dedicata al comune di Amandola e alla quale hanno preso parte oltre ai rappresentanti territoriali di Slow Food, anche il sindaco Bellandi, quello di Amandola Marinangeli, con la signora, e l'assessore Bracali.
Si trattava della cena dedicata al progetto Alleanza Slow Food dei cuochi: da Offida (Ap) è arrivato lo chef Daniele Citeroni Maurizi dell'osteria Ophis, che ha preparato piatti della tradizione marchigiana, scegliendo le materie prima tra i contadini e gli allevatori del territorio.
Nell'occasione della cena sono stati consegnati al sindaco del piccolo centro marchigiano, duramente colpito dal terremoto dell'agosto 2016, 4mila euro raccolti nella cena della scorsa primavera all'istituto alberghiero Martini e nel corso di altre iniziative benefiche, come la corsa ippica per Amandola disputata in estate al Sesana.
Gli aiuti al comune di Amandola non finiscono comunque qui: sono previste infatti nuove iniziative studiate dall'amministrazione comunale di Montecatini da realizzare di volta in volta con le associazioni che vorranno contribuire a questa sorta di "gemellaggio solidale" con Amandola.
Nella foto Bellandi, Marinangeli, Bracali, Mazzalon di Slow Food con lo chef della serata