Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Come un tuono, ma più cupo. Breve e secco, seguito da una vibrazione appena percettibile. E' stato questo il risveglio per molti abitanti di Valdinievole, soprattutto per quelli residenti a Monsummano e Montecatini, zone est. Alle 7.55 è stato infatti registrato un terremoto di magnitudo 2.2, con epicentro nel comune di Serravalle, al confine con la frazione Nievole di Montecatini Terme. Il sisma è stato registrato ad una profondità di 8 chilometri. Una scossa, quella di lunedì mattina, poco più che strumentale ma che è stata comunque avvertita da molti cittadini che in quel momento si stavano alzando da letto o erano ancora in dormiveglia.
Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa delle 7.55 non è stata preceduta da alcun movimento sismico, neppure strumentale. Il terremoto di stamattina rientra nella normale attività del sottosuolo e non deve, quindi, destare eccessiva preoccupazione: ogni giorno sono decine le scosse di magnitudo 2 in tutto il territorio nazionale.
Il dato ufficiale, con la lista aggiornata in tempo reale di tutti i terremoti in Italia, è visitabile al sito http://cnt.rm.ingv.it/.
di Francesco Storai