Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Giro di prostituzione nel bosco: arrestata coppia che aveva coinvolto le sorelle di lei (una appena maggiorenne)

6/4/2017 - 16:03

MASSA E COZZILE - Avevano organizzato un giro di prostituzione nel bosco delle Cerbaie a Fucecchio, per questo sono stati arrestati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione D.A., italiano di 69 anni, e della moglie H.R., albanese di 32 anni, entrambi residenti a Massa e Cozzile, e D.S., albanese di 41 anni senza fissa dimora.

 

Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina a Montecatini. L’indagine, svolta dai carabinieri di Fucecchio, è partita nell’aprile 2016. I carabinieri si erano attivati dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini che avevano notato uno strano movimento per le strade che costeggiano e si addentrano nel bosco.

 

L'uomo, a bordo di una Mercedes, raggiungeva la frazione di Galleno, facendo scendere alcune donne, tra le quali la sorella della moglie (e, dall'estate scorsa, anche un'altra sorella appena maggiorenne). La donna gestiva anche il flusso di denaro che, a insaputa del marito, inviava periodicamente anche a un "amico” albanese, il terzo arrestato, che viveva esclusivamente dei proventi della prostituzione grazie ai quali è riuscito anche a comprare un Mercedes ML del valore di circa 40.000 euro ed esportata in Albania. Il denaro veniva consegnato direttamente all’uomo, quando era in Italia, o tramite money transfer quando si recava in Albania.

 

Per quanto potuto ricostruire quest’ultimo aveva contatti anche con altri sfruttatori ai quali chiedeva o proponeva donne provenienti dall’Albania o da altre regioni da avviare alla prostituzione.

 

La donna, abilmente, e senza mai farsi accorgere dal marito ha inviato, solo tramite money transfer, quasi mille euro al mese all’altro albanese, verosimilmente per un rapporto di sudditanza o per debiti pregressi nei confronti dello stesso. Con il restante denaro si occupava invece del mantenimento di tutti gli altri.

 

A un certo punto, probabilmente perché dovevano incrementare gli incassi, la donna albanese ha fatto traferire in Italia anche un’altra sorella che è stata immediatamente avviata alla prostituzione.

 

All’italiano viene contestato il fatto di aver accompagnato quotidianamente sul posto di lavoro le prostitute alle quali ha sempre procurato anche il cibo e i preservativi, aiutando poi la moglie nella gestione del denaro.

 

Per quanto riguarda l’uomo albanese, gli elementi caratterizzanti del reato di sfruttamento sono quelli di vivere esclusivamente dai proventi delle prostitute che gli venivano consegnati quasi sempre dalla sorella, su ordine della donna arrestata. Quest’ultima, più volte nel corso delle indagini, ha dato disposizioni alle sorelle per incrementare l’attività e per consegnare i soldi all’amico albanese, sfruttando la difficile condizione delle persone offese e senza tenere in considerazione né l’età delle sorelle, né il rapporto di parentela. I due uomini sono stati quindi associati al carcere di Pistoia, mentre la donna resterà agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: