Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domani nel locale circolo Arci la fondazione "Mai soli", con le sue famiglie e associazioni, festeggia il primo anno dalla sua costituzione. Così la presidente Marisa Biancardi presenta l'evento.
"Il pranzo, organizzato assieme al circolo Arci, che ringraziamo calorosamente per il notevole impegno dei volontari, vede la partecipazione di oltre 300 persone alla presenza di molte autorità. E' veramente un momento di partecipazione molto alto, condiviso da molte famiglie che, unite dai problemi e dalle preoccupazioni per il futuro dei loro figli con disabilità, sperano di riuscire a costruire per loro una vita ricca di esperienze e un sereno dopo di noi.
La fondazione "Mai soli", avuto il riconoscimento giuridico della Regione Toscana, può iniziare la sua attività in maniera più concreta e operativa, contando sulla massima collaborazione della Società della Salute, con la quale, le associazioni che l'hanno costituita, hanno già realizzato molti progetti.
Le necessità e i bisogni stanno aumentando proporzionalmente con l'aumentare dell'età dei genitori, ed è indispensabile cominciare a programmare soluzioni e progetti per non dover rispondere in condizioni di emergenza. E' importante investire sul "durante noi" per preparare un "dopo di noi" che risponda alle variegate situazioni.
Una progettualità che comprenda anche attenzione e impegno nei confronti dei soggetti più giovani che, una volta terminato il percorso scolastico, possano avere occasioni di vero inserimento nella società, per evitare che la famiglia sia il loro unico riferimento.
La fondazione spera molto sul sostegno dei cittadini e delle realtà economiche del territorio affinché si possa creare e mantenere un circolo virtuoso di solidarietà, valore aggiunto che ha sempre distinto la Valdiievole. Tanti auguri "Mai soli"....e buon lavoro!".