Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONTECATINI - Pubblichiamo un comunicato stampa congiunto delle associazioni Confcommercio, Apam-Federalberghi, Unim-Confesercenti, Confartigianato, in risposta alle dichiarazioni apparse nei giorni scorsi sulla stampa del presidente uscente dell'Intersindacale Luigi Giorgetti.
"Hanno suscitato non poche perplessità le dichiarazioni del presidente uscente dell'Intersindacale del commercio e del turismo, Luigi Giorgetti. Vogliamo pensare che quanto appreso dalla lettura degli organi di stampa sia frutto di opinioni personali del presidente uscente, in quanto, mai nell’arco degli ultimi due anni è stato trattato durante le assemblee dell’Intersindacale il tema dell’ampliamento della zona pedonale.
Intervenendo Giorgetti in qualità di presidente (uscente) dell’Intersindacale però riteniamo doveroso precisare alcuni aspetti riguardanti questo ultimo biennio di attività dell’associazione. Come è ben noto tra tutti i componenti dell’Intersindacale, il lavoro di questi due anni non ha portato risultati apprezzabili. Essersi concentrati sulla modifica dello Statuto, ancora valido a parere di gran parte dei componenti dell’Intersindacale, ha comportato l’impossibilità di confrontarsi su molti altri argomenti che sin dalla prima settimana del mandato attualmente in scadenza, sono stati proposti all’attenzione della presidenza, tra cui vogliamo citare: degrado urbano, sicurezza, situazione Terme, sviluppo e promozione turistica, tutti argomenti a più riprese proposti dalle associazioni.
In questi ultimi due anni abbiamo letto esternazioni del presidente uscente circa l’impossibilità di essere messo in condizione di prendere decisioni. Esternazioni quasi mai condivise con gli altri membri del tavolo, utili solo per esacerbare ulteriormente le posizioni.
Negli ultimi dieci anni, con alti e bassi, l’Intersindacale ha svolto un ruolo molto importante nella creazione di indirizzi per lo sviluppo di Montecatini Terme, non capiamo perché si sia dovuto tentare di trasformare la struttura in qualcos’altro.
In una fase iniziale, alcune associazioni avevano dato la loro disponibilità e rivedere alcuni ambiti di dettaglio circa le modifiche dello Statuto, non a trasformare lo stesso in tutta la sua interezza.
Auspichiamo quindi che il prossimo mandato possa far tornare l’Intersindacale attore importante per lo sviluppo del territorio di Montecatini Terme".