Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Dopo la chiusura della piazza assessore Di Vita si scusi pubblicamente e dia le dimissioni"

13/4/2017 - 11:22

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interroga il sindaco
 
"Quando le scrivevo che la sua amministrazione si sta caratterizzando sempre più in seconde scelte, mi riferivo al fatto degli assessori da lei nominati e bruciati uno dopo l'altro dal fuoco amico del suo Pd, e dal fatto che la sua giunta si stava riempiendo di persone che mai avrebbe scelto, con la conseguenza che avrebbero procurato (se possibile) un'ulteriore caduta di professionalità a scapito della collettività.

 

Ne è prova chiara l'ultima polemica sulla chiusura di piazza Mazzini, avvenuta domenica scorsa e della crescente paura della chiusura definitiva di quella piazza e relativo contorno. Il suo ultimo assessore al commercio inciampa in se stesso. Prima giura che per le domeniche sacre al commercio la piazza non sarebbe mai stata chiusa, salvo poi cedere o soccombere alle pressioni di varie associazioni o di singoli esponenti ma di fatto molto ascoltati e portatori (forse) di consensi elettorali.

 

Io la metto in guardia da questo tipo di impostazione amministrativa, ricordiamo che l'economia di questa città è uscita martoriata dalla scelta di non fare una zona industriale proprio per difendere un pacchetto di voti.

 

Mi chiedo e lo chiedo a lei signor sindaco, che tipo di credibilità potrà avere da oggi in poi questo assessore sopratutto quando dovrà confrontarsi con le associazioni di settore, visto il comportamento tenuto in occasione del 9 aprile? Non ritiene che questo assessore debba fare pubbliche scuse e ammettere di ricoprire un ruolo a lui quantomeno poco congeniale o addirittura di sudditanza nei confronti di associazioni o personaggi che in questo ruolo si presentano? Non crede che sarebbe stato più decoroso per l'assessore Di Vita mettere sul tavolo le sue dimissioni da un incarico voluto a tutti i costi e me lo facciate dire con metodi politici di molto scorretti?

 

Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2017 - 23:10

AUTORE:
massimo

Le suggerisco un consiglio che avevo già espresso, ma che è stato "censurato" in un precedente commento : parli col suo medico.

13/4/2017 - 16:29

AUTORE:
Carlo

La credibilità l'ha persa Lei signor Franceschi. Il bello è che Lei continua a dare sentenze inappropriate. Politicamente ormai non la credono più