Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interroga il sindaco
"Quando le scrivevo che la sua amministrazione si sta caratterizzando sempre più in seconde scelte, mi riferivo al fatto degli assessori da lei nominati e bruciati uno dopo l'altro dal fuoco amico del suo Pd, e dal fatto che la sua giunta si stava riempiendo di persone che mai avrebbe scelto, con la conseguenza che avrebbero procurato (se possibile) un'ulteriore caduta di professionalità a scapito della collettività.
Ne è prova chiara l'ultima polemica sulla chiusura di piazza Mazzini, avvenuta domenica scorsa e della crescente paura della chiusura definitiva di quella piazza e relativo contorno. Il suo ultimo assessore al commercio inciampa in se stesso. Prima giura che per le domeniche sacre al commercio la piazza non sarebbe mai stata chiusa, salvo poi cedere o soccombere alle pressioni di varie associazioni o di singoli esponenti ma di fatto molto ascoltati e portatori (forse) di consensi elettorali.
Io la metto in guardia da questo tipo di impostazione amministrativa, ricordiamo che l'economia di questa città è uscita martoriata dalla scelta di non fare una zona industriale proprio per difendere un pacchetto di voti.
Mi chiedo e lo chiedo a lei signor sindaco, che tipo di credibilità potrà avere da oggi in poi questo assessore sopratutto quando dovrà confrontarsi con le associazioni di settore, visto il comportamento tenuto in occasione del 9 aprile? Non ritiene che questo assessore debba fare pubbliche scuse e ammettere di ricoprire un ruolo a lui quantomeno poco congeniale o addirittura di sudditanza nei confronti di associazioni o personaggi che in questo ruolo si presentano? Non crede che sarebbe stato più decoroso per l'assessore Di Vita mettere sul tavolo le sue dimissioni da un incarico voluto a tutti i costi e me lo facciate dire con metodi politici di molto scorretti?
Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".