Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il sindaco incontra il ministro Minniti: "Nuovo commissariato darà maggior sicurezza"

26/4/2017 - 11:47

MONTECATINI - Il recente incontro con il ministro Marco Minniti sul tema della sicurezza a Firenze ha consentito al sindaco Giuseppe Bellandi di affrontare il tema del nuovo commissariato, molto atteso in città. 

"Al ministro ho comunicato l'importante investimento che l'amministrazione comunale sta portando avanti, con 2,5 milioni di euro già stanziati - dice Bellandi -, e con la gara d'appalto già avviata per la sua realizzazione, per avere un nuovo e più efficiente presidio per la polizia di Stato, un centro tecnologico all'avanguardia per affrontare la questione sicurezza con tutte le migliori tecniche. Lavorare in una sede più consona e appropriata non potrà che migliorare la qualità delle attività di presidio da parte della polizia".

Il ministro Minniti ha espresso tutta la sua approvazione per un impegno così forte da parte dell'amministrazione, un caso quasi raro di commissariato voluto e finanziato da un Comune. La sua apertura consentirà, lo ricordiamo, l'elevazione a rango dirigenziale del commissariato e maggiore personale, quindi maggiori controlli.

"Ovviamente l'ho invitato alla futura inaugurazione di viale Adua, grazie ai contatti costanti che Minniti ha con il nostro onorevole Edoardo Fanucci - prosegue il sindaco -, fondamentale nei rapporti con il governo, così come lo è stato per lo sblocco della vicenda dell'ex Paradiso, che ha registrato in questi giorni l'avvio dei lavori di chiusura e ripulitura anti degrado".

Anche nella circostanza dell'apertura della nuova sede della questura e della prefettura a Pistoia, alla quale ha preso parte il capo della polizia Gabrielli, l'amministrazione è stata a braccetto con le istituzioni.

"Anche con Gabrielli ho avuto un incontro costruttivo sul tema della sicurezza - aggiunge Bellandi - e anche il capo della polizia ha espresso soddisfazione sia per l'inaugurazione del Polo della sicurezza pistoiese che per il futuro commissariato di Montecatini, finalmente moderno e all'altezza degli uomini e delle donne al servizio dello stato". 

"La vicinanza del governo ci conforta nella direzione di una giusta scelta presa per il bene della città e della sicurezza di tutti, che siamo sicuri porterà benefici all'intero territorio", conclude Bellandi.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: