Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Confcommercio boccia la sperimentazione del nuovo mercato settimanale: "Gravi disagi per imprese e viabilità"

27/4/2017 - 12:22

Ristrutturazione del mercato settimanale: "Gravi disagi per le imprese in sede fissa e per la viabilità, sperimentazione rischiosa". Confcommercio chiede una revisione.
 
A seguito della richiesta avanzata dall’associazione, una quarantina di imprenditori – di cui 35 aderenti a Confcommercio – hanno incontrato il sindaco Oreste Giurlani per affrontare le problematiche relative alle modifiche apportate al mercato settimanale ed esprimere la propria contrarietà per la nuova sistemazione dei banchi che prenderà il via in tempi brevi.
 
Nello specifico sono stati evidenziati i disagi comportati dal prolungamento del mercato in via Borgo alla Vittoria/via Libero Andreotti fino al cinema Splendor, che provoca la perdita di almeno 30 posti auto, oltre a ulteriori difficoltà per la viabilità dovute alla chiusura di via Ricasoli e via L. Andreotti che rende difficoltoso l’accesso alla città.
 
Rispetto a questo il sindaco si è impegnato a verificare la possibilità mettere in atto l’inversione del senso di marcia in via Buonvicini durante i giorni del mercato. Un provvedimento che, se adottato, per Confcommercio riuscirà a mitigare solo in piccola parte gli effetti negativi della nuova ristrutturazione del mercato.
 
Ciò che risulta più grave per l'associazione, infatti, è la sistemazione dei banchi in piazza Mazzini che saranno rivolti verso il centro della piazza con alle spalle i mezzi ambulanti, i quali andranno inevitabilmente a creare un vero e proprio muro di fronte ai negozi. In questo modo non si realizza quella sinergia fra commercio in sede fissa e commercio su aree pubbliche che è la reale forza di un mercato e di una stessa città.


Sarà invece difficoltoso, con la nuova sistemazione, per i clienti del mercato accedere alle attività in sede fissa, anche in virtù dei collegamenti ristretti fra l’area del mercato e quella esterna.
 
Giurlani ha parlato di sperimentazione ma Confcommercio ribadisce la pericolosità di una strada che sembra danneggiare le imprese, le quali dovranno pagarne le spese.

La preoccupazione dei commercianti si è inoltre soffermata sul possibile aumento di chiusure del centro storico in vista di fiere o manifestazione ma il sindaco ha garantito che non ci sono progetti che vanno in questa direzione.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2017 - 21:02

AUTORE:
ROBERTO

ritenendo che Pescia con il suo centro storico diventi una cittadina vivibile, riterrei opportuno chiudere piazza Mazzini alle auto e quindi al mercato settimanale, spostandolo all'ex mercato dei fiori e su tutta la sua piazza e dintorni. La piazza Mazzini vanta di un progetto di un cittadino locale, della sua chiusura al traffico. Per tutto la sua lunghezza si dovrebbero mettere circa 10 vasi di terra cotta di cm 100 larghi, con dentro olivi e fiori stagionali e tra di essi panchine per la sosta dei turisti, che apprezzerebbero le degustazioni locali e il fresco estivo che la piazza ne è rammentata. Solo cosi' si potrebbe riavere un flusso di turisti notevoli e quindi a vantaggio della comunita' pesciatina