Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 17 aprile, in un suggestivo scenario ai margini del Padule di Fucecchio, si è svolta la tradizionale merenda di Pasquetta, ormai appuntamento fisso per la sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi” di Ponte Buggianese, che da diversi anni organizza in maniera impeccabile questo evento.
La manifestazione si è tenuta alla “Dogana del Capannone”, una location splendida poiché è collocata in un punto strategico: fine paese/inizio del Padule, comodo da raggiungere in auto e altrettanto semplice a piedi dove è possibile incamminarsi nei vari sentieri di questo paesaggio bucolico palustre.
Durante il pomeriggio sono stati distribuiti gratuitamente: panini, formaggi, i tradizionali crostini “alla padulana” e bevande. Doveroso il ringraziamento alle ditte che hanno contribuito: “Il Fornaio” di Ponte Buggianese, il caseificio “Alival SpA” e un particolare grazie alla macelleria “Da Mario” di Massa e Cozzile, che oltre a fornire prodotti artigianali di alta qualità come: coppa, salame, porchetta e molto altro ancora, ha collaborato attivamente con il suo staff alla distribuzione dei panini.
In occasione della manifestazione è stato possibile visitare l’edificio: “Dogana” aperto al pubblico dopo il suo recente restauro. A suggellare la riuscita della festa, complice la bella giornata di sole, sono state le tantissime persone presenti per tutto il pomeriggio, è stato bello vedere il continuo arrivo di famiglie, ragazzi e persone di tutte le età, ma la cosa più piacevole è stata osservare alcuni nonni spiegare, ai propri nipoti, come quei luoghi fossero indispensabili per il sostentamento grazie alla caccia e alla pesca, raccontando loro aneddoti di vita trascorsa tramandando la storia di quei luoghi che mai troveranno sui libri di scuola.
Un così grande successo lo si deve anche alla sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi”, quindi un caloroso grazie a tutti i dirigenti, ai tesserati e alle loro famiglie, che hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione. A questa sezione va quindi un grosso plauso per tutte le attività che svolge, non solo da un punto di vista politico venatorio, ma anche perché è sempre in prima fila per la valorizzazione del territorio, per progetti didattici collaborando con le scuole e per eventi socio gastronomici a scopo solidale, come in questa giornata, in quanto sono stati raccolti fondi da devolvere ad associazioni di volontariato.