As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 17 aprile, in un suggestivo scenario ai margini del Padule di Fucecchio, si è svolta la tradizionale merenda di Pasquetta, ormai appuntamento fisso per la sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi” di Ponte Buggianese, che da diversi anni organizza in maniera impeccabile questo evento.
La manifestazione si è tenuta alla “Dogana del Capannone”, una location splendida poiché è collocata in un punto strategico: fine paese/inizio del Padule, comodo da raggiungere in auto e altrettanto semplice a piedi dove è possibile incamminarsi nei vari sentieri di questo paesaggio bucolico palustre.
Durante il pomeriggio sono stati distribuiti gratuitamente: panini, formaggi, i tradizionali crostini “alla padulana” e bevande. Doveroso il ringraziamento alle ditte che hanno contribuito: “Il Fornaio” di Ponte Buggianese, il caseificio “Alival SpA” e un particolare grazie alla macelleria “Da Mario” di Massa e Cozzile, che oltre a fornire prodotti artigianali di alta qualità come: coppa, salame, porchetta e molto altro ancora, ha collaborato attivamente con il suo staff alla distribuzione dei panini.
In occasione della manifestazione è stato possibile visitare l’edificio: “Dogana” aperto al pubblico dopo il suo recente restauro. A suggellare la riuscita della festa, complice la bella giornata di sole, sono state le tantissime persone presenti per tutto il pomeriggio, è stato bello vedere il continuo arrivo di famiglie, ragazzi e persone di tutte le età, ma la cosa più piacevole è stata osservare alcuni nonni spiegare, ai propri nipoti, come quei luoghi fossero indispensabili per il sostentamento grazie alla caccia e alla pesca, raccontando loro aneddoti di vita trascorsa tramandando la storia di quei luoghi che mai troveranno sui libri di scuola.
Un così grande successo lo si deve anche alla sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi”, quindi un caloroso grazie a tutti i dirigenti, ai tesserati e alle loro famiglie, che hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione. A questa sezione va quindi un grosso plauso per tutte le attività che svolge, non solo da un punto di vista politico venatorio, ma anche perché è sempre in prima fila per la valorizzazione del territorio, per progetti didattici collaborando con le scuole e per eventi socio gastronomici a scopo solidale, come in questa giornata, in quanto sono stati raccolti fondi da devolvere ad associazioni di volontariato.