Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica chedomenica 30 aprile effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Pieve a Nievole, con particolare riferimento alla cabina denominata “Cementizia” che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra via Vergaiolo, via Colonna, viale Rimini, via Libertà, via Milano, via Frà Carlo e limitrofe.
Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, che risulta danneggiata, rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nella cabina secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro abitato. I lavori sono stati programmati di domenica mattina per ridurre i disagi, soprattutto per le scuole e tutte le attività che operano nei giorni feriali. E-distribuzione ha condiviso la programmazione dei lavori con il Comune di Pieve a Nievole, le scuole primarie e secondarie di primo grado di via Milano, la palestra di via Cosimini, la Misericordia di Pieve a Nievole e la farmacia ad essa adiacente. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: domenica 30 aprile, dalle ore 7 alle 13, alcuni civici di via Vergaiolo, via Libertà, via Colonna, via Poggio Guardia, via Frà Carlo, via Tanelli, viale Rimini, via Forracieca, via Giusti, via Donatori di sangue, via Cosimini, via Mimbelli, via Como, via Padova, via di Cambio, via Panzano, via Milano, via Amendola, via Venezia.