Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I carabinieri della stazione di Montecatini hanno eseguito nel pomeriggio di ieri un’ ordinanza del Gip presso il tribunale di Pistoia di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il destinatario, è un pregiudicato 56enne del luogo, F.C., indagato per atti persecutori, rapina, lesioni personali e minacce gravi nei confronti di una 47enne domiciliata anch’essa nella città termale, con la quale aveva intrattenuto una relazione che era stata troncata dalla donna nel gennaio di quest’anno.
L’uomo, che non aveva accettato l’interruzione del rapporto, si sarebbe reso responsabile di una serie di atti persecutori sempre più gravi, consistenti dapprima in ingiurie al telefono e poi in ossessivi pedinamenti con minacce di morte nei confronti della vittima, culminati alla fine di febbraio con una vera e propria aggressione avvenuta a Torre del Lago.
In quella circostanza il pregiudicato avrebbe prima insultato e poi percosso la donna, che ha riportato varie lesioni successivamente refertate con 5 giorni di prognosi, rapinandole alla fine la borsetta dalla quale asportava cento euro, prima di darsi alla fuga.
All’uomo alla fine di marzo era stato notificato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e di ogni tipo di comunicazione nei suoi confronti ma non era servito a nulla poiché il pregiudicato aveva ricominciato a minacciare la vittima e i suoi familiari rendendo necessaria l’adozione della misura cautelare più grave eseguita dai militari ieri pomeriggio.