Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 30 ottobre al 5 novembre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 176 persone.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 269, con 469 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 8. Gli incidenti rilevati sono stati 8, di cui 4 con feriti 3 in ambito autostradale ed 1 sulla viabilità ordinaria, 4 con danni di cui 3 ambito autostradale e 1 sulla viabilità ordinaria.
Si rifugia in caserma per sfuggire alla persecuzione: stalker arrestato dalla Polstrada. E’ stato arrestato dalla polizia stradale un uomo mollato due anni fa dalla sua ex fidanzata che, però, di lui non ne voleva più sapere. Lo stalker, un quarantasettenne di Napoli ma residente in Toscana, era restio ad accettare la fine di quella storia tant’è che, nel 2015, il gip del Tribunale di Pistoia lo aveva messo agli arresti domiciliari a causa delle molestie arrecate alla sua ex, che più volte lo aveva trovato sotto casa la sera, al rientro dal lavoro.
Ma lui non si era rassegnato e, pur se il giudice gli aveva vietato di avvicinarsi alla donna, ne seguiva gli spostamenti, scoprendo che lei, a Prato, aveva iniziato una relazione con un altro. A quel punto, ha studiato le abitudini della coppia ed è riuscito a scoprire il luogo ove i due erano andati ad abitare. Tormentato da quel chiodo fisso che gli offuscava la mente è andato a vivere vicino a loro, marcando stretto il nuovo compagno della ex.
Lo seguiva dappertutto, non solo sotto casa, ma anche nei posti dove lavorava e ovunque andasse. La sequenza era sempre la stessa. Lo stalker, in preda alla sua ossessione, lo pedinava, insultandolo e minacciandolo. Una volta l’ha pure aggredito con una bottiglia di vetro, e la vittima l’ha scampata solo perché in suo aiuto era intervenuto il cognato.
Durante una delle tante fughe, ha visto l’insegna della polizia di Stato fuori alla caserma della Stradale di Prato, rifugiandosi dentro. Lì ha raccontato tutto agli investigatori che, coordinati da Laura Canovai, pubblico ministero presso quella Procura, sono passati all’azione.
Con un satellitare piazzato sotto la sua macchina gli agenti ne hanno monitorato gli spostamenti, raccogliendo le prove di quella persecuzione ossessiva, consentendo così al gip, Francesco Pallini, di emettere nei suoi confronti un mandato di cattura. I poliziotti della stradale di Prato, insieme a quelli di Pistoia, hanno rintracciato venerdì scorso lo stalker, conducendolo in carcere.