Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE
Milan-Roma per il secondo posto 3.50 3.80 2.10
Spal-Pro-Vercelli 0-0 (3.00) La Spal rimane a + tre sul Verona

7/5/2017 - 11:26


MIlan-Roma.   3.50  3.80 2.10

 

"Se si arriva secondi è come aver vinto il campionato. E se si arriva terzo si è fatto un lavoro importante perché ci sono tanti numeri buoni". Il cambio di marcia di Luciano Spalletti: c'era una volta, neppure tanto tempo fa (tre mesi), un periodo in cui l'allenatore della Roma diceva: "Se non vinco vado via. Se non rinnova Totti vado via. Basta secondi posti". Oggi, la strategia comunicativa del tecnico è cambiata. E alla vigilia di Milan-Roma, Spalletti, tra una battuta e l'altra (un cronista che parla di terzo posto viene definito "uccello del malaugurio" e sulla maglia di Totti dice: "Non va ritirata, non voglio andare al cimitero per vederla"), sterza: "Terzo posto fallimento? Utopia, chiediamolo ad altre squadre. Il secondo posto è difficile da raggiungere, ma la Juve ha dimostrato che il primo posto era suo e nessuno poteva metterci mano. Questo accesso diretto in Champions che è lo scudetto delle contendenti alla Juve ce lo giochiamo con il Napoli che è il detentore del secondo posto e quando siamo partiti un anno e mezzo fa eravamo a 5 punti da Inter e Fiorentina, anche questo va considerato. Il secondo posto è il massimo dei nostri obiettivi. Chi parla di terzo posto è un uccello del malaugurio. In Europa League, ricordo, non siamo usciti con una squadra scarsa". Vero, come è vero che il Lione è quarto in Ligue 1 a 26 punti dalla prima.

Spal-ProVercelli   1.70  3.00  7.00

 

Manca ormai un passo, quello decisivo, per la promozione della Spal. A dividere la squadra di Semplici dalla massima serie, c’è ancora una vittoria. Tre punti decisivi per i biancoblu, per poter festeggiare definitivamente il traguardo della Serie A dopo un cammino difficile e vincente. Proprio contro la Pro Vercelli, la Spal proverà a portare a casa questa vittoria decisiva. Di contro, i ragazzi di Moreno Longo, non sono ancora certi della permanenza di in Serie B, ed ogni match che resta fino alla fine del campionato è giocato come una finale per i ragazzi della Pro. Anche la sfida contro la Spal ha un valore importante per entrambe le squadre.
COME ARRIVA LA SPAL - ” “Dobbiamo prepararci al meglio, non farci contaminare da discorsi extra campo anche se conosceremo i risultati delle altre. Dobbiamo mettere in campo tutte le energie sapendo che la Pro Vercelli è una squadra in salute e che subisce pochi gol. Sarà una gara ostica contro una squadra che ci ha battuto meritatamente all'andata e dobbiamo prepararla al meglio”, queste le parole di mister Semplici nel pre partita. L’allenatore dovrebbe schierare Antenucci e Zigoni come coppia d’attacco del 3-5-2 che scenderà in campo. Lazzari e Costa agiranno sugli esterni, insieme ai confermati Cremonesi e Bonifazi nelle retrovie confermato anche Vicari.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - “Dobbiamo andare a Ferrare per fare un'impresa. Loro sono pronti a festeggiare, ma noi vogliamo giocarci la partita per avvicinare la salvezza e non saremo le vittime sacrificali. Sono convinto che possiamo fare un buon risultato anche se abbiamo numerose assenze”, queste le parole di Moreno Longo nel pre partita. Emmanuelle e Vives dovrebbero essere confermati a centrocampo, con Eguelfi sulla sinistra e Berra a destra. In avanti confermata la coppia Aramu-Comi, nel 3-5-2 scelte da Longo. Nelle retrovie, Bani non giocherà per dei problemi, al suo posto Konatè insieme a Legati e Luperto.
Le probabili formazioni
Spal (3-5-2): Meret; Cremonesi, Bonifazi, Vicari; Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Lazzari; Antenucci, Zigoni. Allenatore: Leonardo Semplici
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Konatè, Luperto; Eguelfi, Germano, Emmanuello, Vives, Berra; Aramu, Comi. Allenatore: Moreno Longo
Finisce 0-0, la Spal rimane a più tre sul Verona e più quattro sul Frosinone.
Nella foto Meret, il portiere che tanto ha contrbuito ai successi della Spal



Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: