Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ricciarelli (Lega): "Riapre via Colli per Uzzano? Dopo 3 anni e mezzo era l'ora"

9/5/2017 - 13:17

UZZANO - Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli (Lega) inerviene sui lavori alla frana di via Colli per Uzzano.

"Ci stiamo avvicinando alla tanto agognata riapertura della strada “via Colli per Uzzano” interrotta per una frana nella tratta “uzzanese” e nell'aria si sente l'odore di festa grande. Sabato 13 maggio, saranno presenti tutte le istituzioni: locali, provinciali e regionali, causa e soluzione del male saranno tutt'uno, con la benedizione del parroco locale, che interverrà per l'occasione.

Mi preme ricordare il calvario vissuto dai residenti e da tutti i fruitori della suddetta strada, di chi ha dovuto rischiare la vita, quando l'ambulanza allungava la tratta di 10 minuti per arrivare al vicino ospedale Pescia, del denaro speso in galloni di benzina allungando tutti i giorni la strada per giungere a destinazione. Invece questi politici si aspettano l'applauso per aver creato un problema così grande, il tutto per le leggi assurde del loro governo, e l'ignavia degli organi locali da loro amministrati.

Questa riapertura sarà gioia per l'economia pesciatina (le cui istituzioni sono state grandi assenti) un po' meno per quelle della frazione di S.Lucia, le quali non gioveranno più di molti passanti forzati dalla frana. Ringrazio i nostri uffici comunali e in particolare l'architetto Lenzi per aver fatto il progetto e il sindaco per essersi prodigato in estenuanti trasferte provinciali/regionali al fine di addivenire a una soluzione, al resto della truppa, in tanti uzzanesi diciamo: dopo 3 anni e mezzo era l'ora!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2017 - 13:31

AUTORE:
Rambaldo

Non mi pronuncio sula sfilata delle indossatrici presso la frana,vorrei chiedere a chi sa rispondermi:
I lavori spettanti al consorzio,non sono stati fatti,nonostante le astronomiche bollette pagate dai cittadini nessuno si è fatto vivo,mi risultano danni fatti da chi ha portato il gas e quindi di sua competenza ma guarda caso accollati al consorzio,ossia denaro pubblico,qualcuno mi risponde?
ps.Voto 0 a chi doveva ripristinare il cedimento della strada,ma siamo sicuri che fosse una frana e non uno smottamento dipendende dai lavori fatti in basso?

12/5/2017 - 0:25

AUTORE:
Remo

Cosa c'è da festeggiare? Cosa c'è da inaugurare??
Non meritano niente, visto quanto paghiamo di tasse, doveva esser già sistemato tanto tempo fa.
Se presente all'inaugurazione voltato di spalle a questi soggetti.

LE STRADE LE DOVETE SISTEMARE IN TEMPO E FATTE BENE

11/5/2017 - 22:27

AUTORE:
MASSIMO 2

Non è lei l'omonimo a cui mi riferivo, ma quello del commento del 10/05/17 ore 10.21 che appunto si firma "solo" per nome. Mi spiace le ho rovinato una bella battuta.
Cordiali saluti
Massimo Guarisa

11/5/2017 - 16:26

AUTORE:
Guido Pucci

SABATO TUTTI AL MARE, ALTRO CHE AD "INAUGURARE"...

11/5/2017 - 13:46

AUTORE:
Lino

Oggi la “politica spettacolo” va per la maggiore,fanno bene questi fanfaroni a imbonire il popolo con frottole più o meno intense.
Di una cosa sono curioso,sabato mattina i cittadini saranno presenti sul luogo della frana?

11/5/2017 - 13:20

AUTORE:
Luciano

La strada provinciale è chiusa
dal dicembre 2013, poi riaperta
per un periodo a senso unico alternato,
e quindi a fine 2014 di
nuovo interdetta al traffico: siamo a maggio 2017 e la inaugurano in pompa magna come se fosse un vanto. Io direi che si dovrebbero solo vergognare; lavori iniziati a settembre 2016 e finiti a maggio 2017. Non aggiungo altro !

11/5/2017 - 13:03

AUTORE:
Guido Pucci

Non condivido i festeggiamenti, non condivido questa euforia per la riapertura di una strada, per il ripristino di un diritto ineludibile di tutti i cittadini, per l'ordinarietà dell'evento e per la stabilizzazione di una via di comunicazione. Ricordo a tutti voi che il ripristino di un'arteria stradale non è certo un casso eccezionale e straordinario. Tanto più i successivi festeggiamenti, l'inaugurazione e la benedizione addirittura. Non è la conquista di un diritto, è il ripristino di esso una volta interrotto per cause naturali.
Quindi a modestissimo parer mio; nessun festeggiamento, nessuna conferenza stampa, nessuna benedizione, niente di niente. Solo e soltanto lavoro a capo chino ed un grande SCUSATECI PER IL RITARDO a tutti i cittadini uzzanesi, pesciatini e valdinievolini per l'interruzione di un servizio pubblico di BASE!!!
Il commento dell'ex sindaco non si commenta anzi, una parola è poca e due son troppe. Tipico atteggiamento a chi non guarda (e forse non ha mai guardato) più in la del proprio giardinetto... 45 anni di centro sinistra. Forse son esageratamente troppi.
Per rimanere in tema di preti:
che sia fatta la Sua volontà
andate in pace
amen
Inoltre se qualcuno pensa veramente che questo evento di "inaugurazione" possa dar lui/lei lustro, immagine, importanza stiamo parlando con persone di una tristezza infinità.
Ovviamente ci saranno soggetti che si sono maggiormente prodigati per la realizzazione dell'intervento alle quali siamo tutti grati per l'interessamento ed il successo che hanno portato, ma il sistema nel SUO complesso ha miseramente fallito e quest'occasione ci dovrebbe servire per far si che non succedano mai più in Toscana ritardi imbarazzanti ed inaccettabili come questi. Nei paesi civili, perchè il nostro non lo è proprio visionando queste cose, sarebbero bastati un mese (forse due). Qui ci sono voluti 3 anni, 2 mesi e 12 giorni!!!
saluti

11/5/2017 - 11:15

AUTORE:
Chiara

Contiamo pure i minuti adesso!!!! Questa attesa è inaccettabile. La politica locale ha fallito. Sabato al mare. Poi i rottanatori nel 2018 saranno rottamati. Chiara un'Ex Pd.

11/5/2017 - 11:07

AUTORE:
Massimo Cappelli

ma almeno io ci metto nome e cognome, non mi nascondo dietro una tastiera.

11/5/2017 - 10:51

AUTORE:
giorgio

Ma vogliamo parlare del fatto che la provincia ha fatto tagliare l'erba lungo la suddetta strada giusto per l'occasione ?!?

Si prepara tutto per la farsa dell'inaugurazione e poi tra un mese tornerà la solita incuria. Ma a voi che ve ne frega, basta che nelle foto sui giornali e sui social facciate bella figura

11/5/2017 - 10:18

AUTORE:
giova

L'intervento dell'ex sindaco non fa altro che confermare quello che penso dei politici in generale,cioè che guardano solo a loro stessi,ai loro privilegi e a battagliarsi in lotte inutili con le fazioni opposte. Non ha proferito parola,nel suo lungo commento (tra l'altro infarcito di ORRORI grammaticali), dei disagi che i cittadini hanno dovuto subire, delle perdite per le attività commerciali coinvolte, e dei rischi per la sicurezza incorsi (ricordiamoci che il tragitto uzzano castello-ospedale,per esempio, si allunga di 10min passando per s.lucia).

Ma siamo in Italia, e tutto questo ormai è normale. Come è normale che dopo 3,5 anni venga festeggiata la riapertura della strada...col prete poi. Roba da barzelletta.

10/5/2017 - 23:47

AUTORE:
Massimo 2

Mi dissocio completamente dal mio omonimo !!!

10/5/2017 - 20:58

AUTORE:
Massimo Cappelli

Vorrei solo precisare non sono passati nè tre anni e mezzo, nè quattro, bensì (quasi) tre anni e tre mesi in quanto il tutto accadde il primo marzo 2014.
Con questo non voglio nè sminuire, nè enfatizzare il tutto, solo per la precisione e perchè credo che in tutti casi sia importante la memoria

10/5/2017 - 16:42

AUTORE:
Maurizio

Chissà cosa diranno il sindaco di uzzano ed i nostri onorevoli parlamentari alla riapertura dei 20 metri di strada dopo quattro lunghi anni? Ci è voluta quasi una legislatura per riaprire un pezzettino di strada. Brava Provincia e bravo CComune

10/5/2017 - 15:01

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Buongiorno Giuliano,è il volta gabbana in trasferta che parla:Ho annunciato la riapertura per sottolineare la totale assenza istituzionale nella vicenda.
Tutta la filiera politico istituzionale,l'asse Roma-Uzzano,passando per regione e provincia è guidato dal medesimo partito....3 anni e mezzo per 20 metri di strada....non ha bisogno di altri commenti.
Giuliano, da tempo ormai ci sentiamo a mezzo stampa,quando crede l'aspetto per un caffe,almeno ci conosciamo.

10/5/2017 - 13:09

AUTORE:
Sandro

Politici, cittadini in festa, benedizioni.....ma di cosa stiamo parlando? i cittadini si meritavano la riapertura della strada dopo pochi mesi: non dopo anni! Le istituzioni in questi quattro anni dov'erano? I parlamentali rottamatori della nostra valdinievole avevano altro a cui pensare? I cittadini non si prendono e non si fanno prendere in giro...

10/5/2017 - 10:28

AUTORE:
Giuliano Profili

LE STRANEZZE DELLA POLITICA UZZANESE

Da EX Sindaco di quel Comune, nell’esprimere la mia soddisfazione per la riapertura della strada provinciale dei Colli di Uzzano, dobbiamo tutti porsi alcune domande che necessariamente, ci portano a parlare di politica. Ovviamente ognuno cerca dalla posizione che occupa nelle Istituzioni, dal partito in cui milita, maggiore visibilità quotidiana fra i cittadini, facendo come in questo caso, del populismo ha costo zero, strumentalizzando su una disgrazia, causata da eventi non prevedibili da nessuno, meno che mai riconducibile alla cattiva politica, ho al disinteresse di chi la rappresenta. Ciò che è successo i cittadini lo hanno capito, sopportato, consapevoli che strade diverse per le Istituzioni locali non ne esistevano, troppi erano i soggetti chiamati ha contribuire alla spesa, in un periodo di possibili mutazioni di competenze e di ruoli Istituzionali, basti pensare al ruolo della Provincia, che non conosceva il suo destino. Ma quello che io trovo strano, da Ex amministratore, da cittadino che crede nella politica, con la distinzione dei ruoli fra maggioranza ed opposizioni, sia la minoranza ad annunciare questo evento, attraverso un VOLTA GABBANA, in trasferta, in cerca di visibilità. Chiamando in causa anche le autorità religiose, come se si volesse benedire, ho seppellire una salma. Sono davvero questi strani comportamenti della politica moderna, dei suoi rappresentanti, che lasciano dubbi, incertezze, fra i cittadini sempre più disorientati e sfiduciati. Credo che questi fatti, cosi come si tenta di raccontarli, anche attraverso altri organi di informazione, contribuiscano ha mettere in evidenza la debolezza, il distacco dei cittadini dai partiti. Spettava invece ai partiti di maggioranza, in questo lungo periodo di chiusura della strada, gestire la vicenda, facendo più informazione, non lasciando finestre aperte a qualche pungente zanzara. Da persona di centro sinistra, faccio un appello ai partiti, hai suoi rappresentanti, che sostengono la maggioranza ad Uzzano, attenzione, le elezioni si avvicinano, dovete lavorare per ricreare il clima fra i cittadini che ha permesso alle forze di centro sinistra di governare Uzzano per 45 anni. Altrimenti la strada imboccata sembra quella di una storica sconfitta.

Giuliano Profili
Ex Sindaco

10/5/2017 - 10:21

AUTORE:
Massimo

Pure la benedizione....dai su????? Tutta politica e riflettori. Basta!

10/5/2017 - 10:15

AUTORE:
Enrico

Secondo le autorità politiche sabato gran parte dei cittadini devono partecipare all' inaugurazione della nuova strada per rendere omaggio magari al loro incessante e determinante contributo:siamo nel ridiclo. Dov'era iin questi lunghi anni il presidente della provincia... dov'erano i nostri onorevoli che egregiamente (a loro dire) rappresentano il nostro territorio? Per la messa in sicurezza di 20/30 metri di strada c'è voluto quasi 4 anni. In 4 anni si costrisconp autostrade! Meditate politici....il 2018 finalmente si avvicina! Sabato tutti al mare o montagna.

10/5/2017 - 8:29

AUTORE:
gio

Tutto ciò è incredibile per 2 motivi:
1. che dopo quasi 4 anni i politici abbiano anche il coraggio di "festeggiare" con un'inaugurazione in pompa magna (cosa festeggiate? la vostra inadeguatezza?)
2. che nel 2017 esista ancora l'usanza arcaica della "benedizione " del prete (sarà che non son credente ma mi sembra una cosa parecchio ,ma parecchio comica,e triste allo stesso tempo)

Siamo un paese da barzelletta,putroppo.

9/5/2017 - 20:25

AUTORE:
Andrea

Sabato andiamo tutti al mare. Queste persone non meritano riflettori.

9/5/2017 - 17:07

AUTORE:
Manola M.

"La Panoramica" ci è mancata ed aspettiamo impazienti il giorno dell'inaugurazione affinché sia restituita alle comunità.