Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Dopo l’assemblea dell’Unim Confesercenti, che ha portato alla conferma a presidente di Luigi Lavarini e all’elezione del nuovo vicepresidente Andrea Stefanelli, si è riunito il nuovo gruppo dirigente. Di seguito i comunicato stampa dell'associazione.
"Tra i temi affrontati preme sottolineare quello della sicurezza e dei parcheggi. Per il primo, il susseguirsi di episodi criminosi con conseguenze drammatiche, specie di tipo predatorio quali furti e rapine, nei confronti di esercizi commerciali, particolarmente quelli più esposti (benzinai, tabaccai, bar e ristoranti), è fonte di grande preoccupazione. La sicurezza richiede un impegno corale da parte di tutte le componenti politiche, economiche e sociali. L’associazione ha avviato una riflessione sui possibili contributi che il sodalizio può garantire. Apprezziamo l’impegno dell’amministrazione comunale nell’intensificare i sistemi di videosorveglianza, ma è necessario eliminare anche le zone d’ombra, dove il decoro cittadino è in declino e dove più facilmente si creano nuclei di malavitosi. Queste devono tornare a essere vissute dai cittadini e dai turisti, con illuminazione adeguata e arredi rinnovati.
Sui parcheggi abbiamo appreso dalla stampa che l’amministrazione comunale ha manifestato la volontà di rivedere l’articolazione tariffaria e oraria dei parcheggi, cosa da noi richiesta ormai da anni, ma fino a ora senza riscontro. Creare fasce orarie agevolate favorisce le persone a venire a Montecatini, e più persone che passeggiano equivale a più sicurezza e vantaggi per l’economia. Altrettanto importante è non far uscire da Montecatini i soggetti che qui lavorano: non a caso avevamo richiesto di anticipare la gratuità del parcheggio in orario serale, in modo da disincentivare chi oggi è propenso, uscendo dal lavoro, a prendere la macchina e andare a fare acquisti al centro commerciale dove la sosta è gratuita".