Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ecco dove saranno spesi i 200mila euro della Regione per la viabilità in Valdinievole

25/5/2017 - 15:49

«Risorse importanti, che andranno a coprire le esigenze di alcuni tratti viari che presentano maggior rischio di incidenti. L’assegnazione delle risorse del bando regionale, presentato stamattina dall’assessore Ceccarelli, costituisce una boccata d’ossigeno per quelle amministrazioni comunali  che avevano programmato interventi e non avevano risorse disponibili. Gli investimenti sulla sicurezza stradale, come giustamente ha fatto notare Ceccarelli, sono il mantenimento di un impegno che la Regione vuole mantenere e le statistiche ci dicono che i risultati di questo lavoro cominciano a vedersi, visto che diminuiscono gli incidenti. Altra cosa importante delle risorse assegnate dalla Regione ai comuni di Lamporecchio, Larciano, Montecatini, Pescia e Pieve a Nievole è il fatto che esse vanno a finanziare progetti già pronti, cioè tutti cantierabili entro il 1 luglio. Vogliamo ringraziare l’assessore regionale per il lavoro fatto e la sensibilità dimostrata nei confronti dei comuni interessati. Le tantissime domande pervenute dai Comuni dimostrano come sul tema della sicurezza stradale ci sia una forte sensibilità e necessità di investimenti concreti. La Regione fa la sua parte per supportare comuni e province. Un'esperienza, quella del bando sulla sicurezza stradale, che occorre replicare in futuro".


Così Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali Pd, commentano l’annuncio dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli sui finanziamenti ad alcuni comuni della provincia di Pistoia: Comune di Lamporecchio (destinati 25.000 euro); Larciano (30.796); Montecatini Terme (43.150); Pescia (60.000); Pieve a Nievole (34.800).


In particolare:
- il Comune di Lamporecchio metterà in sicurezza un tratto di Via Togliatti;
- il Comune di Larciano interverrà sulla via Francesca all'interno del centro abitato di Castelmartini; 
- il Comune di Montecatini Terme che realizzerà azioni di miglioramento della sicurezza stradale e della viabilità ciclabile e pedonale;
- il Comune di Pescia completerà il sistema di attraversamenti e percorsi protetti per pedoni all'interno degli abitati di Pescia, Castellare di Pescia e Ponte all'Abate; 
- il Comune di Pieve a Nievole metterà in sicurezza tre passaggi pedonali.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2017 - 20:23

AUTORE:
pippo

Sarebbe meglio assai cercare di tappare le buche nelle strade che effettivamente sono pericolose
Soldi spesi.....
Saluti