Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MARLIANA - Alessio Bartolomei, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, interviene sui migranti.
"La notizia è di quelle da farti rimanere sbigottito: leggere che la prefettura avrebbe convalidato l'offerta di un privato di inserire nel comune di Marliana, in una frazione dove già insistono una settantina di migranti a fronte di una cinquantina di abitanti, ulteriori quindici posti presso l'albergo Europa, fa veramente impallidire.
Come è possibile che le istituzioni siano così cieche e impreparate rispetto a una realtà che, a detta di tutti, non è più evidentemente sostenibile? Questa notizia è la inevitabile conseguenza negativa dell'aver sottovalutato l'adesione allo Sprar per il Comune di Marliana, voluta e imposta dal sindaco uscente Marco Traversari con il tacito assenso della candidata sindaco per il centrosinistra Piera Gonfiantini.
Far parte del sistema di accoglienza Sprar significa, infatti, diventare "comune amico dei migranti" e quindi essere in pole position nella graduatoria fra coloro che sono disponibili ad accoglierli. E' una decisione gravissima che ricade sulle spalle degli ignari cittadini.
La nostra lista, Marliana insieme ai giovani, è l'unica che si dichiara indisponibile fin da subito a proseguire nell'esperienza della ospitalità dei migranti, noi, assieme ai marlianesi, usciremo dallo Sprar e chiederemo alla prefettura di spostare gli attuali accolti presso altre collocazioni al di fuori dei nostri territori perchè questi, in quanto ad accoglienza, hanno già ampiamente dato e perciò, nei prossimi anni, non abbiamo alcuna intenzione di ripetere questo modello fallimentare di aiuto".