Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un lettore di Valdinievole Oggi ci racconta la storia che ha coinvolto alcuni bambini della scuola Sandro Pertini.
«Per accontentare il desiderio di un insegnante che sta per andare in pensione – racconta -, la recita di fine anno dei bambini si terrà al teatro Pacini di Pescia. Sono stati però messi a disposizione solo 2 biglietti a testa, alla cifra di 5 euro cadauno. Quel teatro non è adatto per quella manifestazione, non ci sono abbastanza posti. Oltretutto la cifra non è alla portata di tante, troppe famiglie che sono senza lavoro».
Il problema più grande risiede nel fatto che molti bambini non potranno avere tutta la famiglia: fratelli, sorelle, nonni, zii rimarranno fuori.
«Insieme a molti altri genitori – racconta il lettore –, pensiamo che sia una ingiustizia e una violenza psicologica nei confronti di bambini e famiglie. Una famiglia come la nostra, composta da 4 persone, si trova costretta a scegliere tra chi andrà a vedere il piccolo nella sua esibizione. Toccherà scegliere, ma non è giusto».