Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Al Palaterme Meta C5 e Lazio Calcio a 5 si sono laureate campioni d’Italia 2016/2017 nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Anche per quest'anno le finali nazionali giovanili di futsal, svoltesi nel weekend nel tempio della pallacanestro montecatinese e nella palestra di Ponte Buggianese, sono andate in archivio facendo registrare una buona affluenza di pubblico.
La tre giorni di futsal giovanile in terra valdinievolina ha messo in mostra la cavalcata di quattro squadre: Meta C5 e History Roma negli Allievi e Lazio e Napoli nei Giovanissimi sono apparse fin da subito come le candidate più serie per lo scudetto di categoria. Negli Allievi il terzo incomodo era rappresentato dall'Aosta, che in semifinale ha dato del filo da torcere alla History Roma ma che alla fine ha dovuto comunque arrendersi per 6-3. Solo i siciliani del Meta hanno viaggiato a vele spiegate fino alla finalissima, e arrivati all'ultimo step si sono sbarazzate per 6-3 dei capitolini.
Più combattuta la situazione nei Giovanissimi, visto che Napoli C5 e Lazio Calcio a 5, dopo aver scherzato nei quarti di finale, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare le semifinali contro Asti e New Team Ferrara. Una volta arrivati in finale, i partenopei hanno ceduto di schianto sotto i colpi delle aquile, che dopo un primo tempo equilibrato sono riuscite a dilagare nel finale.
A Montecatini sono andate in scena anche le finali dei Campionati Studenteschi Figc, giocate sabato mattina sempre al Palaterme: le ragazze dell’Istituto di Istruzione Secondaria di Vipiteno hanno superato 2-1 le coetanee dell’istituto Sant’Elia di Cantù, dopo una gara sempre in bilico e decisa solo nell’ultima frazione dalle atlete altoatesine in maglia rossa.
Nella categoria maschile, i piemontesi dell’Istituto Industriale Mario del Pozzo di Cuneo si sono imposti invece 2-0 sui ragazzi dell’Istituto Superiore Malignani di Udine, costruendo la vittoria nel primo e nel terzo tempo e resistendo agli assalti finali dei friulani.Nella foto i vincitori maschili dei campionati studenteschi, i ragazzi di Cuneo