Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Benevento-Carpi 2.20 3.20 3.50
ROMA - Da un lato il sogno di un'intera città che ambisce a ritrovarsi per la prima volta nella massima serie, dall'altro il desiderio di chi proverà a ritornare in serie A dopo un solo anno di purgatorio. Sono le opposte motivazioni, entrambe fortissime, che fanno da sfondo alla gara di ritorno della finale playoff di serie B: dopo il nulla di fatto del match di andata, può bastare un pareggio ai giallorossi campani, con il sostegno del pubblico amico, per completare l'opera di un torneo vissuto da protagonisti.
BENEVENTO: SQUALIFICATI FALCO E MELARA, CICIRETTI IN FORSE - Un appuntamento con la storia per Benevento, a un passo da una sorta di 'miracolò sportivo, un doppio salto in avanti. Baroni però non vuole assolutamente atteggiamenti guardinghi in quello che sarà l'esame di maturità: il tecnico toscano ha chiesto ai suoi ragazzi di dimenticare il risultato dell'andata e di scendere in campo come se la vittoria fosse l'unico modo per accedere alla massima serie. Tuttavia, le assenze per squalifica di Falco e Melara, unitamente alle precarie condizioni fisiche di Ciciretti che al massimo potrà disputare uno spezzone finale, impediscono all'allenatore di affidarsi al consueto 4-2-3-1. Contro gli emiliani, dunque, il modulo sarà quasi certamente il 4-4-2, visto nella semifinale di ritorno a Perugia. Davanti a Cragno agiranno Venuti e Lopez sulle corsie laterali, con capitan Lucioni e Camporese a formare la cerniera centrale. Viola e Chibsah comporranno il tandem in mediana mentre Eramo e Cissè si muoveranno sugli esterni. In attacco largo alla coppia Ceravolo-Puscas, rientrati rispettivamente dall'infortunio muscolare e dalla squalifica che hanno impedito loro di disputare il primo atto della finale.
CARPI; RIENTRANO STRUNA E GAGLIOLO, RECUPERATO LOLLO - Sempre vincente nelle due trasferte (Cittadella e Frosinone) affrontate in questi playoff, il Carpi si appresta dunque a scalare la salita più dura, ma anche la più affascinante perché solo vincendo a Benevento la squadra di Castori ritornerebbe in serie A. Settima al termine della stagione regolare, la formazione emiliana è arrivata ai playoff con l'ultimo treno dopo un campionato tra alti e bassi, ma anche con parecchi infortuni, mostrando una condizione fisica invidiabile e in linea con i precedenti campionati del Carpi, sempre chiusi in crescendo. La squadra è partita per la Campania, 22 i giocatori convocati, praticamente tutti presenti e nessun squalificato. Situazione ideale per Castori che potrà scegliere la formazione migliore in vista della sfida più importante di tutta la stagione.
Ha recuperato Lollo, rimasto in panchina nella gara di andata, tornano dalla squalifica Struna e Gagliolo, oltre allo stesso tecnico, costretto alla tribuna con il suo vice Costi domenica scorsa in Emilia. È probabile che il Carpi si schieri con il collaudato 4-4-1-1, con Mbakogu unica punta, Lollo alle sue spalle, con Lasagna pronto ad entrare a gara in corso. Pronti a partire per la città sannita circa trecento tifosi biancorossi.