Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una partita amichevole per suggellare il gemellaggio “solidale” tra il Comune di Montecatini e quello di Amandola. Sabato prossimo una delegazione con in testa l’allenatore di basket e assessore Bruno Ialuna e il dirigente, allenatore e simbolo del basket rossoblù Andrea Niccolai saranno presenti nel comune marchigiano duramente colpito dal terremoto dello scorso agosto per portare nuovi aiuti e una forma diversa di solidarietà, dopo la cena di fine marzo all’istituto alberghiero che permise di raccogliere i primi fondi per l’acquisto di un’automedica iniziando il percorso virtuoso che Montecatini ha intrapreso con il comune amandolese.
Alle 17 di sabato 24 giugno nel playground all’aperto della parte alta di Amandola si giocherà una partita cinque contro cinque tra la formazione Asd Rossoblù Junior che milita nel campionato di Promozione, allenata appunto da Ialuna e il cui dirigente è Andrea Niccolai, e l’Amandola Basket. L’iniziativa, “Un canestro per Amandola”, è stata preceduta in questi giorni dalla vendita per beneficenza di una serie numerata di 100 magliette dell’artista Aleandro Roncarà, che ha realizzato le nuove maglie da gioco. Tutto il ricavato andrà appunto devoluto alla comunità.
“Ad Amandola porteremo il ricavato della vendita delle magliette – dice Bruno Ialuna – e diversi palloni da minibasket per consentire una migliore attività ai giovani che praticano la pallacanestro. L’idea della partita è nata vedendo che c’era una squadra di Promozione anche da loro. Per chiudere al meglio l’anno sportivo ecco allora questa iniziativa per coniugare basket, cultura e solidarietà”.