Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Movimento 5 Stelle "Sindaca multata per sosta selvaggia nella Ztl"

21/6/2017 - 14:36

PIEVE A NIVOLE - Il Movimento 5 Stelle segnala una contravvenzione elevata nei confronti del sindaco.

 

"Il segretario comunale ci apostrofa spesso che il compito dei consiglieri di minoranza sia di vigilare, proporre ed eventualmente denunciare. Detto fatto!
 
Abbiamo proposto tanto e non è stato recepito nulla; abbiamo denunciato, idem; e abbiamo anche vigilato. Vigilando vigilando, anche con l'aiuto dei cittadini, abbiamo potuto constatare che la nostra sindaca parcheggia ripetutamente nella Ztl davanti al palazzo comunale senza autorizzazione, a dimostrazione della sua indifferenza al rispetto delle regole.

 

Già mesi addietro l’avevamo colta in flagrante posteggiata nello spazio destinato ai disabili, e una volta scoperta non ha nemmeno chiesto scusa.

 

Lunedì scorso invece, dopo che per tante volte la sua vettura è stata notata, anche da vari dipendenti comunali, parcheggiata in sosta vietata nella Ztl, e che anche avvisando i vigili della polizia municipale, questi non erano mai stati disponibili a intervenire, sempre impegnati in servizi diversi, abbiamo ritenuto doveroso interessare i carabinieri, che prontamente intervenuti, effettuate le operazioni di rito, hanno elevato la sanzione.
 
In tante occasioni, nei consigli comunali, la sindaca ha improvvisato lezioni di educazione civica e di correttezza ma a nostro modesto parere dovrebbe tornare sui banchi di scuola per imparare ancora qualcosa. Detto ciò vogliamo precisare che questa azione non vuole essere accanimento politico ma ricordare a chi è chiamato a far rispettare leggi e regole, che lui per primo è tenuto a dare l'esempio.
 
Ci auguriamo di aver così posto uno stop a un antipatico abuso, che si protraeva da molto tempo. Se la legge è uguale per tutti, quando a un cittadino necessita di parcheggiare davanti al Comune, ci sono gli uffici preposti che rilasciano o meno l'autorizzazione. Senza il permesso, nessuno può accedere alla Ztl. Nemmeno un dipendente comunale; tantomeno un sindaco!
 
In questi ultimi tre anni, che sono i primi del nostro mandato, abbiamo cercato di stare vicini ai cittadini, ascoltandoli e facendoci portavoce dei loro problemi. Purtroppo la nostra forza politica è oggi composta da pochi attivisti, che faticosamente portano avanti le molte istanze che i cittadini quasi quotidianamente ci segnalano.


Questa amministrazione dedica alla voce dei cittadini, che noi rappresentiamo, limitatissima considerazione. Non ci hanno mai coinvolti nelle decisioni importanti che riguardano il paese e quando si arriva ai consigli comunali è già stato tutto deciso. Si vota per alzata di mano ed essendo noi in minoranza non veniamo quasi mai ascoltati, come invece prevederebbe la corretta democrazia, e non una dittatura del tipo più volte espresso da questa giunta “abbiamo vinto e comandiamo”.

Con il nostro ottimismo pensiamo che presto il paese cambierà rotta, se non in questa legislatura almeno per la prossima. Chiediamo quindi di farsi avanti a tutti quei cittadini che desiderano l’onestà e il cambiamento e che hanno idee, suggerimenti, proposte, volonta' di fare. Il nostro è un movimento di fatto e cammina verso il futuro".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2017 - 18:05

AUTORE:
Luciano

Ma secondo il commentatore Pievarino, ha ragione la sindaca a fare quello che più gli aggrada?

22/6/2017 - 16:36

AUTORE:
Vianovino

Caro pievarino hai perso l'occasione per stare zitto a questo giro!! Indipendentemente da chi commette l'infrazione va sanzionata. Oppure ritieni che una certa parte lo può fare e l'altra no?
Ultimamente di risonanza la sindaca ne ha molta......non na azzecca una!!!

22/6/2017 - 12:03

AUTORE:
Pievarino

E' proprio l'attività di vigilanza che si compete al gruppo di opposizione.
Avvisateci quando sollecitere la multa per i bambini che lasciano la bici incustodita al parco giochi... così l'articolo sarà pubblicato su una testata a tiratura nazionale!Sai la risonanza M5S di Pieve avrà!

22/6/2017 - 8:10

AUTORE:
Luciano

Ma come mai sono dovuti intervenire i Carabinieri???? I vigili urbani di Pieve a Nievole cosa facevano????

21/6/2017 - 18:19

AUTORE:
Alboino Gausi

lo stesso avviene in molti Comuni limitrofi.
A ridosso dei municipi si intravedono varie volte auto parcheggiate di sindaci e Presidenti del consiglio in aree riservate alle due ruote o peggio ancora in punti dove la sosta e la fermata sono assolutamente vietate. Come ad esempio in quel Comune che ha dietro una scuola materna ma dove spesso un suv bianco di un rappresentante politico giovane e senza problemi fisici, parcheggia addirittura quasi di fianco al comando dei vigili urbani riducendo sensibilmente la carreggiata della già piccola strada che collega la scuola alla piazza del municipio.
Insomma, c'è chi può e chi non può.