Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
“Sinceramente ci chiediamo - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale e segretario cittadino della Lega Nord - come mai una località di dimensioni non certo rilevanti come Montecatini, sia soggetta a varie situazioni d’incuria che determinano, poi, un inevitabile e insopportabile stato di degrado.”
“Se ne accorgono un po’ tutti - proseguono gli esponenti leghisti - dai residenti, ai commercianti e ovviamente anche chi risiede temporaneamente nella località pistoiese. Ecco che, puntualmente, qualcuno, dunque, lancia qualche accorato appello nei confronti dell’amministrazione comunale, chiedendo a gran voce un intervento risolutivo per scongiurare che la criticità possa assumere proporzioni difficilmente gestibili.”
“Il caso della pineta - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - è sicuramente emblematico, ma, come detto, non è l’unico motivo di sconforto per chi risiede in città, oppure per chi vi trascorre solo un breve periodo di tempo. Riteniamo che un maggiore impegno in tal senso da parte di chi governa Montecatini, sia non solo doveroso, ma, tutto sommato, nemmeno così complicato e oneroso.”
“Vivere appieno la città - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -significa, a nostro avviso, rendersi conto quotidianamente di quello che non va e possibilmente risolvere, non in tempi biblici, i problemi…”.