Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Giusfredi Bianchi pronta per il 28° Giro d’Italia

29/6/2017 - 9:47

Conto alla rovescia per l’evento che ogni atleta sogna di vincere: Il Giro d’Italia internazionale femminile elite, in programma dal 30 giugno al 9 luglio, chiamato anche Giro Rosa, valevole come prova del Women’s World Tour.


La Giusfredi Bianchi, diretta dal ds Giuseppe Lanzoni si è preparata per il più importante appuntamento dell’anno con serietà e motivazione, purtroppo non tutto è andato liscio e le recenti cadute di Sara Barbieri, alle prese con le terapie e di Daniela Georgiana Dumitru, prossima all’intervento causa frattura del bacino, hanno scosso, alla stretta vigilia del Giro, tutta la squadra rosso celeste.
 
Giovedì 29 giugno, in piazza Capitolo ad Aquileia, si terrà la presentazione ufficiale dei 24 Team selezionati dal Patron del Giro, Giuseppe Rivolta. Ogni formazione sarà composta da sette atlete, il sodalizio di Massa e Cozzile sarà rappresentato da un’israeliana e sei italiane provenienti da sei regioni diverse: Tentino, Lombardia, Veneto, Emilia-Romania, Toscana e Lazio e sono:  
 
- Omer Shapira, nuova campionessa Israeliana su strada, vincitrice del Tour Apuach 2017
- pisana Michela Balducci, vincitrice dell’ultimo Giro della Campania in Rosa, campionessa Toscana 2017 (in foto).
- trevigiana Francesca Cauz, settima assoluta e miglior giovane al Giro Rosa 2013,  
- parmense Vania Canvelli, emergente scalatrice
- latinense Giorgia Fraiegari, sfortunata ma determinata specialista ciclocross e Strada 
- trentina Simona Bortolotti, sempre costante e affidabile compagna del Team
- milanese Chiara Perini, atleta in graduale crescita.       
 
La corsa a tappe più importante al mondo partirà venerdì 30 giugno in terra friulana con una cronosquadre di 11,5 km. da Aquileia (UD) a Grado (GO), seguita dalla tappa di 122,3 km da Zoppola (PN) a Montereale Valcellina (PN). A seguire due tappe venete, San Fior (TV) - San Vendemiano (TV) di 100 km e Occhiobello (RO)- Occhiobello (RO) di 118 km. La quinta frazione si disputerà nelle marche, in programma una particolarmente impegnativa cronometro individuale con partenza e arrivo a  Sant’Elpidio a Mare (FM). La tappa successiva a Rossetto degli Abruzzi (TE) sarà alla portata delle velociste, mentre la settima e ottava tappe, Isernia (IS) -Baronissi (SA) 141,9 km e Baronissi (SA) -Palinuro (SA) di 141.8 km oltre alla distanza ragguardevole saranno caratterizzate da salite impegnative vicine al traguardo. Molto mossa sarà anche la penultima tappa Palinuro (SA)- Polla (SA) infine il gran finale di Torre del Greco (NA) avrà il Vesuvio da scalare con il GPM posto a pochi km dal traguardo finale. Si preannuncia un’edizione incerta fino alla fine dove la Giusfredi Bianchi cercherà di sfruttare al massimo le proprie potenzialità e giocarsi al meglio le proprie carte.

Fonte: Team Giusfredi Bianchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: